dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 febbraio 2010

Ford Focus RS WRC Edition

50 esemplari svizzeri per celebrare i 40 anni di Ford RS

Ford Focus RS WRC Edition
Galleria fotografica - Ford Focus RSGalleria fotografica - Ford Focus RS
  • Ford Focus RS - anteprima 1
  • Ford Focus RS - anteprima 2
  • Ford Focus RS - anteprima 3
  • Ford Focus RS - anteprima 4
  • Ford Focus RS - anteprima 5
  • Ford Focus RS - anteprima 6

La Ford Svizzera protrae l'idillio con la Focus RS e, dopo aver presentato la ST WRC Edition nel 2006, si prepara a lanciare sul mercato elvetico la nuova Ford Focus RS WRC Edition, serie speciale di 50 unità realizzate in onore dei 40 anni di Ford RS.

L'esclusiva veste grafica è il frutto di un concorso di design indetto nell'ottobre 2009 dall'importatore svizzero fra gli appassionati della compatta Ford da rally. La proposta vincente, già presentata sotto forma di prototipo al Salone dell'Automobile di Zurigo del novembre scorso, è risultata quella verniciata in bianco "Frozen White" con adesivi laterali nero/verdi dal disegno relativamente sobrio e cerchi in lega OZ Superturismo GT da 19 pollici.

L'omaggio al quarantennale della prima Ford Escort RS1600 del 1970 è completato da una targhetta nell'abitacolo con gli autografi di Mikko Hirvonen e Jarmo Lehtinen, i piloti finlandesi che nella scorsa stagione sono stati battuti di un solo punto da Sébastien Loeb nella corsa al titolo piloti del mondiale rally. La Focus RS WRC Edition è disponibile nelle concessionarie elvetiche, sempre con gli strabilianti 305 CV e i 440 Nm del suo cinque cilindri turbo di 2,5 litri, ad un prezzo di 55.900 franchi (37.900 euro al cambio attuale).

Autore:

Tag: Curiosità , Ford , serie speciali


Top