dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 4 febbraio 2010

Kia Ray Concept: il secondo Teaser

L'ibrida coreana è nata in America, ma veste italiano

Kia Ray Concept: il secondo Teaser
Galleria fotografica - Kia RayGalleria fotografica - Kia Ray
  • Kia Ray - anteprima 1
  • Kia Ray - anteprima 2

Kia si prepara all'imminente Salone di Chicago (12-21 febbraio) pubblicando un secondo teaser della concept Ray, una coupè quattroporte ibrida che sarà presentata in anteprima mondiale alla kermesse americana.

Dopo aver mostrato un bozzetto del prototipo che ne svelava il posteriore e una parte della fiancata, arriva una seconda immagine che scopre una porzione ulteriore del muso. Osservando la foto si è subito colpiti dal faro a LED di forma allungata che si raccorda alla sottilissima calandra e riporta un pò alla mente il frontale della Scirocco. Più in basso si nota un altro gruppo ottico molto scenico, probabilmente un faro diurno o un fendinebbia, formato da 29 piccoli LED di grandezza crescente. Un ultimo "vezzo" che risalta nell'immagine è la livrea bicolore contraddistinta da un contrasto chiaro-scuro.

La Kia Ray è stata disegnata nel Kia Design Center America di Orange Country in California, dall'italiano Massimo Frascella, Design Manager di Kia Motors America. Francella ha studiato in Italia allo IAAD (Istituto d'Arte Applicata e Design) di Torino, prima di iniziare la sua carriera come Designer nel centro Stile Bertone per poi passare in Ford come Senior Designer.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , Kia , car design


Top