dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 febbraio 2010

La Mercedes Classe G si arruola in Australia

Ordinati dall'esercito 1.200 fuoristrada della Casa tedesca

La Mercedes Classe G si arruola in Australia
Galleria fotografica - La Mercedes Classe G si arruola in AustraliaGalleria fotografica - La Mercedes Classe G si arruola in Australia
  • La Mercedes Classe G si arruola in Australia - anteprima 1
  • La Mercedes Classe G si arruola in Australia - anteprima 2
  • La Mercedes Classe G si arruola in Australia - anteprima 3
  • La Mercedes Classe G si arruola in Australia - anteprima 4
  • La Mercedes Classe G si arruola in Australia - anteprima 5

La Mercedes Classe G sbarca in Australia e si arruola nell'esercito. Lo storico e inarrestabile 4x4 tedesco, nato più di 30 anni fa, farà parte della flotta dell'esercito australiano grazie ad un contratto di fornitura stipulato tra l'ADF (Australian Defence Force) e Mercedes-Australia.

I "Geländewagen" forniti all'esercito del sub-continente australe saranno i modelli G350 CDI, spinti dal V6 a gasolio da 3.0 litri che eroga 224 CV e la possente coppia massima di 540 Nm disponibile già da 1600 giri/min. Il fuoristrada teutonico sarà esportato nelle configurazioni a passo lungo con doppia cabina, motrice con singola cabina e motrice con doppio asse (6 ruote) e doppia cabina.

Gli ordini per la Classe G in "divisa" saranno ben 1600, con consegne che partiranno tra la fine del 2011 e l'inizio del 2012. Prima però questi mezzi "duri e puri" dovranno superare dei rigorosi test di collaudo da parte dell'ADF.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , serie speciali


Top