dalla Home

Motorsport

pubblicato il 3 febbraio 2010

F1: Di Resta è il terzo pilota della Force India

Lo scozzese che arriva dal DTM girerà nelle libere del venerdì

F1: Di Resta è il terzo pilota della Force India

Dopo giorni e giorni di voci a riguardo, oggi la Force India ha confermato che Paul Di Resta sarà il suo pilota di riserva per la stagione 2010. Il 23enne scozzese va quindi ad affiancare i titolari Vitantonio Liuzzi ed Adrian Sutil e spesso toccherà a lui portare in pista la monoposto nelle prove libere del venerdì.

Dopo aver vinto il titolo della Formula 3 Euroseries nel 2006, Di Resta ha avuto l'appoggio della Mercedes nel DTM, dove si è messo in evidenza nelle ultime tre stagioni, conquistando 3 successi ed il secondo posto finale nel 2008. Al momento dell'annuncio dell'accordo con la squadra di Vijay Mallya è parso però molto emozionato: "Sono entusiasta di aver ottenuto finalmente la possibilità di arrivare in Formula 1. Sono contento di poter iniziare la mia carriera in Formula 1 con la Force India, una squadra che ha un grande potenziale. Questo è un primo passo verso la realizzazione del mio sogno di correre un Gp di Formula 1, ma per ora ho solo tanto da imparare sulla monoposto e sui circuiti. Credo che questo programma rappresenti l'opportunità ideale per prepararmi al meglio per quando troverò un sedile da titolare. Spero quindi che questo sia solo l'inizio di un rapporto a lungo termine con la Force India".

Anche nelle parole di Mallya c'è soddisfazione per l'accordo siglato con lo scozzese: "Il programma che abbiamo messo insieme gli permetterà di fare i conti con la vettura, la squadra e le pressioni associate alla Formula 1. Siamo sicuri che questa potrà essere una collaborazione molto fruttuosa".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport


Top