dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 febbraio 2010

OmniAuto.it supera 1 milione di lettori

Un gennaio da record

OmniAuto.it supera 1 milione di lettori

Unmilionecentoventimilanovecentotrentacinque utenti unici (1.120.935). Tanti, tantissimi sono stati gli italiani che a gennaio hanno navigato OmniAuto.it. Un record per la nostra Testata online che apre il nuovo anno nel migliore dei modi. Il merito è Vostro, di tutti i lettori che ci hanno dato fiducia, e dei tanti temi caldi che stanno interessando il mondo dell'auto. A cominciare dalla questione incentivi 2010, uno degli argomenti in assoluto più cliccati negli ultimi 30 giorni (oltre 40.000 pagine viste), passando per novità di prodotto particolarmente attese dal mercato come Alfa Romeo Giulietta, nuova Ford Focus, Dacia Duster o notizie di estrema attualità come il blocco del traffico di Milano.

Il muro del milione è stato sfondato anche grazie al successo del Listino del nuovo che a gennaio ha contato oltre 100 mila visitatori per oltre 1 milione di pagine viste, senza dimenticare l'esuberanza travolgente dei Matt Test, mai così seguiti come in questo mese.

Approfittiamo dell'occasione per fornirvi qualche altra curiosità statistica sulle preferenze di chi ci naviga: gli orari preferiti per leggere OmniAuto.it sono evidentemente quelli diurni nella fascia 11:00-18:00, ma c'è una fortissima crescita delle visite serali tra le 21:00 e le 23:00. Un numero altrettanto crescente di utenti si connette al sito attraverso il cellulare - circa il 5% - e qualcuno utilizza anche le consolle di videogiochi più popolari, come la Playstation o la Nintendo Wii, per navigare le fotografie in alta risoluzione delle ultime novità. Inutile dire che la maggioranza di chi ci legge si collega dall'Italia, ma qualche curiosità emerge sbirciando la provenienza cittadina: a gennaio Milano ha scalzato Roma con 215.558 lettori contro 211.045. Seguono Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Padova, Catania e Brescia.

Concludiamo con la top 10 degli articoli più letti:

1) Nuova Alfa Romeo Giulietta
2) Incentivi auto 2010
3) Ford Fiesta GPL
4) Sorpresa Alfa Romeo: tre Giulia a Ginevra
5) Nuova Ford Focus
6) Blocco del traffico: Milano si ferma Domenica 31 gennaio
7) Dacia Duster
8) Fiat Punto Evo
9) Nissan Qashqai
10) Chevrolet Cruze

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , record , lifestyle


Top