dalla Home

Motorsport

pubblicato il 30 gennaio 2010

F1: Teixeira pronto a rilevare il 100% della Campos

Operazione rapida: incombe l'ombra della Stefan Gp

F1: Teixeira pronto a rilevare il 100% della Campos

L'avventura di Adrian Campos nel mondo della Formula 1 potrebbe terminare ancora prima di cominciare. Stando ad alcune voci che girano negli ambienti del Circus infatti lo spagnolo starebbe per cedere il 100% del pacchetto azionario della Campos Grand Prix all'ex patron dell'A1Gp Tony Teixeira.

Già da tempo ormai si vociferava di un probabile approdo del manager messicano nello staff della squadra iberica, la cui monoposto però è stata progettata e realizzata in Italia dalla Dallara, ma fino ad oggi non si era mai parlato della possibilità che acquistasse per intero il team.

Ora però la sua sarà una corsa contro il tempo perchè dovrà riuscire a presentare delle garanzie economiche entro la riunione della Commissione Formula 1 che si svolgerà lunedì, altrimenti c'è il rischio concreto che la squadra possa essere esclusa dal mondiale per fare spazio alla Stefan Gp.

Proprio oggi infatti il magnate Zoran Stefanovic ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership tecnica con la Toyota, che si è detta disposta a fornire supporto alla sua squadra qualora venisse accettata nel mondiale. E' chiaro quindi che il progetto del serbo è sempre più concreto, mentre al momento in casa Campos Gp tutto tace, per questo Teixeira dovrà essere tempestivo nel far capire che il vento sta cambiando direzione nella squadra spagnola.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Toyota , formula 1


Top