dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 29 gennaio 2010

Una DS3 "racing" al Salone di Ginevra

Citroen sfiderà la MINI JCW con una versione sportiva da oltre 200 CV

Una DS3 "racing" al Salone di Ginevra

Se la nuova Citroen DS3 vuole essere la risposta francese alla crescente offerta dei britannici di MINI nel segmento delle "piccole premium", per la Casa del Double Chevron è imperante anche lo sviluppo di un versione capace di contrastare il successo della MINI più sportiva, la Cooper S John Cooper Works.

Detto fatto, la DS3 cattiva arriverà al prossimo Salone di Ginevra e sarà una versione racing della DS3 lanciata da qualche settimana, anzi, pare che si chiamerà proprio DS3 Racing. Ironia della sorte (e delle economie di scala...) sarà spinta dallo stesso 1.6 turbo della MINI JCW (ricordiamo che il quattro cilindri 1.6 è frutto della partnership BMW-PSA), ma dotato di iniezione diretta e controllo della fasatura personalizzato e avrà una potenza almeno pari a quella della concorrente più diretta che si attesta sui 211 CV.

Da questa deriverà la futura vettura WRC S1600 che verrà impiegata nel Mondiale Rally dal 2011 con l'entrata in vigore del futuro regolamento tecnico e che è già in fase di sviluppo avanzato, tanto che il campionissimo Sebastien Loeb ha già avuto modo di fare il sedile.

Ne riparleremo al Salone di Ginevra.

Autore:

Tag: Anticipazioni , ginevra


Top