dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 gennaio 2010

Un autosalone... da corsa

Nasce a Quingentole (MN) ed è il primo in Italia. Si chiama "Veteran Cars and Boats"

Un autosalone... da corsa

Una concessionaria dove si può scegliere fra una Abarth 110 del '62, una Alfa Romeo GTA del '71, una March Formula 2 del '74, una Lotus 11 del '61 e tante altre sport e GT degli anni d'oro. E' la Veteran Cars and Boats, primo autosalone italiano dedicato esclusivamente alle auto da corsa che sorgerà nella Zona Artigianale-Industriale (ZAI) di Quingentole, cittadina dell'Oltrepò mantovano adagiata fra Lombardia, Veneto ed Emilia-Romagna.

L'idea è di Piero Rizzi e Luigi Moreschi, che hanno ideato uno spazio di 850 metri dove si può comprare (o vendere) la propria auto da corsa, soprattutto se "veterana", come se si fosse in una normale concessionaria multimarche.

L'inaugurazione è prevista per il prossimo 6 febbraio e sono attesi diversi protagonisti del mondo dell'auto e delle corse di ieri e di oggi. Interverrà infatti anche Luca Cordero di Montezemolo (che ha gareggiato in passato con Luigi Moreschi), l'ex AD di Fiat Paolo Cantarella e i piloti Ivan Capelli, Mario Casoni, Odoardo Govoni e Clemente Ravetto.

Autore:

Tag: Curiosità , auto storiche


Top