dalla Home

Motorsport

pubblicato il 27 gennaio 2010

F1: Campos potrebbe saltare tutti i test

La squadra spagnola però assicura che in Bahrein ci sarà

F1: Campos potrebbe saltare tutti i test

Si fa sempre più nebulosa la posizione della Campos Grand Prix nel mondiale di Formula 1: se al momento dell'annuncio delle nuove squadre da parte della FIA sembrava quella in grado di fornire maggiori garanzie, oggi invece pare essere quella più in difficoltà, come testimoniato dalle notizie che sono trapelate in mattinata. Pur avendo già fatto superare il crash test alla sua vettura realizzata dalla Dallara, la squadra spagnola infatti ha ammesso che potrebbe saltare tutte le giornate dei test invernali, assicurando però che sarà regolarmente in Bahrein per il via della stagione. Alla base di questa scelta ci sarebbe ancora la mancanza del budget completo per portare a termine il campionato, sulla cui ricerca dovranno essere rivolte tutte le attenzioni del team.

Daniel Eisen, braccio destro di Adrian Campos, ha dunque spiegato alla Associated Press che il Gp del Bahrein sarà una sorta di test per la squadra: "Il Bahrein sarà un test per noi, non la prima gara. I lavori sulla vettura sono molto avanzati ed abbiamo un pilota sotto contratto, quindi posso assicurare che ci saremo. Siamo tutti un po' preoccupati e questo è logico, perché la stagione è lunga e noi siamo quelli nuovi. Ma prima di scendere in pista vogliamo essere pronti con tutto, specialmente con la monoposto. Non è un segreto che stiamo negoziando con investitori e sponsor, in particolare su scala internazionale. Ma tutto sta andando secondo i piani".

Eisen poi ha negato che Bruno Senna sia stato scelto per la dote di sponsor che ha portato: "Bruno non ha portato soldi e questo è importante. Abbiamo sempre voluto che fosse così fin dall'inizio, perchè è vero che si può trovare del budget anche tramite i piloti, ma noi non vogliamo compromessi". Riguardo al nome della seconda guida, infine, ha confermato la presenza di diverse trattative, ma ha spiegato che sicuramente non verrà annunciato nessun nome fino alla vigilia della gara di apertura perchè in questo momento la squadra si deve concentrare su altri aspetti.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1


Top