dalla Home

Motorsport

pubblicato il 25 gennaio 2010

F1: USF1 ha scelto Josè Maria Lopez

Lunedì ci sarà l'annuncio ufficiale del suo ingaggio

F1: USF1 ha scelto Josè  Maria Lopez

Finalmente lunedì la USF1 annuncerà il nome del suo primo pilota in vista della stagione 2010 del mondiale di Formula 1. La scelta alla fine è ricaduta sull'ex collaudatore della Renault Josè Maria Lopez. La conferma arriva da Miguel Mattos, portavoce del 26enne argentino, che alla Reuters ha detto: "Abbiamo raggiunto l'accordo e l'annuncio ufficiale verrà fatto lunedì".

Cresciuto grazie al Renault Driver Delopment Programme, Lopez ha corso in GP2 per tre stagioni, tra il 2004 ed il 2006, conquistando anche un successo a Barcellona nel 2005. Terminato il suo rapporto con la casa francese però è dovuto rientrare in patria per trovare un volante, vincendo anche il TC2000, cioè il superturismo argentino. Nel 2008 però è tornato nuovamente in Europa, correndo con una Ferrari nel FIA GT anche se con risultati non troppo esaltanti.

I ben informati infatti dicono che più che le sue prestazioni siano state le pressioni dell'ex pilota di Formula 1 - Carlos Reutemann - a fargli ottenere il posto: oggi infatti è un politico di spicco in Argentina ed avrebbe promesso al team principal Peter Windsor degli sponsor in cambio dell'ingaggio di Lopez.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top