dalla Home

Motorsport

pubblicato il 23 gennaio 2010

F1: test positivo per Massa a Barcellona

Felipe è impaziente: “Non vedo l'ora di iniziare a fare sul serio”

F1: test positivo per Massa a Barcellona

Se il test di Valentino Rossi sulla Ferrari F2008 è stato infastidito dal maltempo, è andata decisamente meglio a Felipe Massa, che ha potuto godere di condizioni climatiche ideali per il suo ritorno al volante della vettura con cui è stato vice-campione del mondo due anni fa.

Ancora una volta, a causa dei vincoli regolamentari, il brasiliano ha dovuto usufruire di una vecchia monoposto dotata di pneumatici dimostrativi, ma quello che più contava per lui era continuare a ritrovare il feeling con le accelerazioni e le sollecitazioni di una monoposto di Formula 1, in vista di quando si comincerà a fare sul serio a Valencia tra un paio di settimane.

Felipe è riuscito a completare oltre 400 chilometri senza alcun problema e per questo a fine giornata è parso decisamente contento dell'esito del test: "Qui a Barcellona è stato un ottimo modo per perfezionare la forma. Sono davvero contento di aver avuto questa nuova possibilità per tornare a guidare in pista una monoposto di Formula 1" ha detto al sito ufficiale della Ferrari. Nonostante la giornata positiva però non è riuscito a nascondere l'impazienza per l'inizio della nuova stagione: "Ora non vedo l'ora di sedermi nell'abitacolo della nuova macchina per iniziare a fare sul serio".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top