dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 25 gennaio 2010

Honda Insight Sports Modulo Concept

Una Insight futuristica ed "eco" per il Tokyo Auto Salon 2010

Honda Insight Sports Modulo Concept
Galleria fotografica - Honda Insight Sports Modulo ConceptGalleria fotografica - Honda Insight Sports Modulo Concept
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 1
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 2
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 3
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 4
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 5
  • Honda Insight Sports Modulo Concept - anteprima 6

Al Tokyo Auto Salon, la più importante rassegna giapponese dedicata al variopinto mondo dell'aftermarket, è stata presentata una Honda Insight speciale allestita con gli ultimi accessori della Honda Access Corporation, il ramo della Casa giapponese che produce kit estetici ufficiali.

E' una Insight completamente vestita con gli accessori della linea "Modulo" (che in altri paesi è già disponibile per altri modelli di casa Honda) e per questo prende il nome di Insight Sports Modulo Concept, trasformazione in chiave futuristica che fa invecchiare di colpo la pur freschissima linea della ibrida giapponese.

Più che di tuning in questo caso si può parlare di ecomodding, la nuova tendenza del mondo delle trasformazioni che punta a massimizzare le prestazioni chilometriche piuttosto che quelle velocistiche. La Insight Sports Modulo Concept straborda di appendici aerodinamiche che dovrebbero eliminare le turbolenze negative: sui montanti anteriori, all'interno dei cerchi e sul cofano posteriore, oltre che con nuovi paraurti molto più avvolgenti, minigonne e dei copriruota che ricordano quelli di alcune monoposto da Formula 1 viste nell'ultima stagione.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda , car design


Top