dalla Home

Motorsport

pubblicato il 20 gennaio 2010

Subaru Impreza Gruppo N

Prodrive lancia la nuova versione da rally della hatchback giapponese

Subaru Impreza Gruppo N
Galleria fotografica - Subaru Impreza Gruppo NGalleria fotografica - Subaru Impreza Gruppo N
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 1
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 2
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 3
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 4
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 5
  • Subaru Impreza Gruppo N - anteprima 6

Nella sua lunga carriera la Subaru Impreza è stata una icona del WRC, ma anche dopo il ritiro dalla classe iridata è rimasta a battagliare con successo nel P-WRC, il Mondiale Rally Produzione in cui nell'ultimo decennio ha raccolto ben cinque successi consecutivi (dal 2003 al 2007).

Lo sviluppo della Impreza da rally prosegue come sempre da parte di Prodrive, che ha appena approntato la versione 2010 della Impreza Gruppo N per uniformarla al recente regolamento tecnico emanato dalla FIA per avvicinare le prestazioni delle derivate dalla serie alle nuove Super2000 ammesse a partire dalla stagione 2010. Così la Impreza Gruppo N guadagna 20 CV grazie all'adozione di flange all'asprazione più larghe (da 32 a 33 mm), nuovi iniettori e un software di gestione del motore, che rimane il 4 cilindri boxer da 2000 cc di serie.

A Banbury hanno però reso la Impreza N2010 ancora più maneggevole e performante al reparto sospensioni, con nuovi ammortizzatori Ohlins e attacchi degli stessi rinforzati, così come il cambio manuale Hewland a 5 rapporti. Prodrive offre ai privati la Impreza Gruppo N 2010 ad un prezzo equivalente a circa 137.400 euro, oppure per la prima volta con un accordo di leasing della durata di due anni.

Autore:

Tag: Motorsport , rally


Top