dalla Home

Motorsport

pubblicato il 19 gennaio 2010

F1: Sauber ufficializza l'ingaggio di De La Rosa

Il 38enne spagnolo porterà esperienza alla squadra elvetica

F1: Sauber ufficializza l'ingaggio di De La Rosa

Questa mattina la Sauber ha reso ufficiale una voce che circolava ormai da un paio di settimane: sarà lo spagnolo Pedro De La Rosa a completare la formazione titolare della squadra elvetica, andando ad affiancare il giapponese Kamui Kobayashi per la stagione 2010 del mondiale di Formula 1. Peter Sauber quindi ha deciso di puntare su un mix di esperienza e gioventù, visto che De La Rosa ha già compiuto 38 anni, ma che Kobayashi ha all'attivo solamente tre Gp di Formula 1.

Lo spagnolo però può anche essere molto utile in fase di sviluppo della monoposto, dato che nelle ultime sette stagioni ha svolto il ruolo di collaudatore per una squadra blasonata come la McLaren. E infatti Sauber ha motivato così la sua scelta: "Pedro ha speso molti anni a lavorare per una squadra di alto livello tecnico. Siamo una squadra che ha tanto da imparare dalla sua esperienza, e lo stesso discorso vale per Kamui. La combinazione tra un pilota esperto ed uno giovane non ci ha mai deluso in passato, quindi mi aspetto che possa accadere la stessa cosa anche quest'anno".

Per il pilota di Barcellona, dunque, ci sarà la possibilità di tornare a correre dei Gp dopo oltre tre anni di assenza (nel 2006 aveva sostituito Juan Pablo Montoya alla McLaren nella seconda parte della stagione): "Ho sempre creduto che avrei avuto un'altra chance come pilota titolare. Visto che la possibilità di effettuare dei test è stata ridotta sensibilmente, la mia volontà era questa - ha detto - Sono molto eccitato all'idea di poter correre per la squadra svizzera, che è stata uno dei punti fermi della Formula 1 dal 1993 ad oggi".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1


Top