dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 gennaio 2010

BMW 135i Coupé e Cabrio 2010

Sulle sportive bavaresi debutta il nuovo propulsore N55 Twin Scroll

BMW 135i Coupé e Cabrio 2010
Galleria fotografica - Nuove BMW 135i coupe e cabrioGalleria fotografica - Nuove BMW 135i coupe e cabrio
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 1
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 2
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 3
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 4
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 5
  • Nuove BMW 135i coupe e cabrio - anteprima 6

Tempo di aggiornamenti in Casa BMW. Dopo il debutto del propulsore N55 prima sulla 535i GT e poi sulle rinnovate 335i Coupè e Cabrio, il sei cilindri da 3.0 litri viene trapiantato sulle piccole sportive della costruttore bavarese: la Serie 1 Coupé e Cabrio, andando a sostituire il precedente sei cilindri in linea Twin Turbo "N54".

Il nuovo propulsore, che sviluppa 306 CV a 5.800 giri/min e una coppia massima di 400 Nm disponibili già da 1200 giri, è dotato di un solo turbo Twin Scroll abbinato al sistema di gestione variabile delle valvole "Valvetronic" che consentono prestazioni degne di una sportiva: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5,1 e 5,4 secondi rispettivamente per la 135i coupè e la cabrio la versione cambio manuale della BMW 135i cabrio in 5.4 secondi pur garantendo un consumo più basso del 10% rispetto al precedente motore, con il nuovo sei cilindri la Casa dell'elica dichiara infatti un consumo medio pari a 8,5 litri ogni 100 km percorsi. Le BMW 135i vengono offerte con il cambio manuale a sei rapporti, ma possono essere equipaggiate a richiesta dal sequenziale a doppia frizione "DKG", dotato di 7 rapporti selezionabili dal selettore del cambio sul tunnel centrale o mediante le leve posizionate sul volante e che permette accelerazioni più rapide di due decimi di secondo rispetto al manuale.

Entrambi i modelli offrono di serie il pacchetto aerodinamico "M" e le sospensione "M Sport", oltre al controllo dinamico della stabilità DSC regolabile con un set-up personalizzato, al bloccaggio elettronico del differenziale e al settaggio elettronico "Servotronic" del servosterzo e del pedale del gas in modo da sottolineare il carattere sportivo delle due vetture.

Le BMW 135i Coupé e Cabrio saranno disponibili nelle concessionarie a partire dalla prossima primavera, mentre i prezzi ufficiali per il mercato italiano verranno comunicati nelle prossime settimane.

Scegli Versione

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Bmw , auto europee


Top