dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 gennaio 2010

Santoni AMG SLS

La Stella a Tre punte più sportiva si è fatta scarpa

Santoni AMG SLS

Porte ad "ali di gabbiano" in formato calzatura. Certo non si aprono, o meglio non si slacciano, nello stesso modo, ma incarnano idealmente lo spirito della nuova supersportiva Mercedes, la AMG SLS. Nasce cosi la nuova scarpa "SLS" firmata dalla Santoni, azienda italiana che da cinque anni collabora con Mercedes-AMG per realizzare accessori di abbigliamento esclusivi e rigorosamente "made in Italy".

Presentata al Pitti Uomo 77 in collaborazione con la boutique Luisa di Milano, la scarpa celebrativa della "Ali di gabbiano" è proposta in nero, ma sarà presto disponibile in altre varianti ispirate ai colori della vettura. Come dire che ad ogni fortunato possessore della SLS spetta una scarpa che faccia quanto meno pandam con la carrozzeria.

Per i più esigenti non poteva mancare una variante di scarpa di tipo sportivo, con tanto di certificazione Fia per l'utilizzo da parte dei piloti in pista. Del resto una SLS ha tutte le credenziali per sfrecciare su un circuito grazie all'8 cilindri a V di 6.208 cc che eroga una potenza pari a 571 CV a 6.800 giri, con un picco di coppia massima pari a 650 Nm, raggiunti a 4.750 giri minuto. Valori che si traducono in un tempo di scatto da 0 a 100 km/h in "3,8 secondi" e in velocità massima "317 km/h".

Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top