dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 18 gennaio 2010

Toyota Prius G Sports Concept

L'ibrida si veste di sport a Tokyo

Toyota Prius G Sports Concept
Galleria fotografica - Toyota Prius G Sports ConceptGalleria fotografica - Toyota Prius G Sports Concept
  • Toyota Prius G Sports Concept - anteprima 1
  • Toyota Prius G Sports Concept - anteprima 2
  • Toyota Prius G Sports Concept - anteprima 3
  • Toyota Prius G Sports Concept - anteprima 4

Al Tokyo Auto Salon 2010, kermesse dedicata al mondo del tuning, Toyota ha presentato una serie di modelli chiamati G Sports realizzati in collaborazione con la Gazoo Racing, il preparatore della Lexus LF-A ufficiale che ha partecipato alla 24 del Nurburgring.

Uno delle proposte più interessanti è sicuramente la concept Toyota Prius G Sports, interpretazione sportiva della famosa ibrida giapponese. I tecnici del team nipponico si sono "divertiti" a trasformare la tranquilla Prius in un "bolide ecosostenibile", grazie all'adozione di un vistoso kit aerodinamico comprensivo di spoiler, mentre l'assetto è stato abbassato di 30 mm per eliminare l'accentuato rollio dell'auto ed è stato sostituito l'impianto frenante con un impianto più efficace. Gli interni guadagnano sedili sportivi Recaro, pedaliera in alluminio cuciture a vista e dettagli rossi. Meccanicamente lo schema ibrido della vettura non è stato minimamente modificato in modo da non intaccare consumi ed emissioni.

Toyota ha intenzione di commercializzare la gamma G-Sports direttamente nei suoi showroom, in modo da offrire un alternativa "pepata" ai suoi clienti senza intaccare la qualità e l'affidabilità dei propri modelli.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , Toyota , tuning


Top