dalla Home

Novità

pubblicato il 20 settembre 2005

Ford Galaxy

Monovolume top-secret

Ford Galaxy
Galleria fotografica - Ford GalaxyGalleria fotografica - Ford Galaxy
  • Ford Galaxy - anteprima 1
  • Ford Galaxy - anteprima 2
  • Ford Galaxy - anteprima 3
  • Ford Galaxy - anteprima 4
  • Ford Galaxy - anteprima 5

Al Salone Internazionale dell'Automobile di Francoforte Ford ha da poco presentato una show car che poco si discosterà da quella che sarà la nuova Galaxy.

Fin dalle prime occhiate si possono notare le enormi differenze con la progenitrice e il grande passo avanti fatto dalla Casa americana per portare la monovolume di punta ai livelli delle più agguerrite concorrenti. Gli stilemi sono quelli tipici del nuovo corso Ford con passaruota pronunciati, linea di cintura alta e fari hi-tech, quello che c'è di nuovo è forse il target che la Casa madre si è preposta di raggiungere con questa monovolume, che a quanto pare punta al lusso e alla ricchezza dei materiali e non solo a versatilità e alta qualità generale.

Le poche, anzi pochissime informazioni che Ford ha voluto divulgare parlano di design accattivante e linea sportiveggiante, anche grazie ai grandi cerchi da 18" e ai fari posteriori trasparenti, di nuova luminosità per gli interni, grazie al grande tettuccio in vetro che si estende per quasi l'intera lunghezza del padiglione e di nuovi sistemi per aumentare la versatilità interna, che su una monovolume è alla fin fine la dote più importante. Oltre a tasche e ripiani sparsi ovunque compariranno anche sedili ripiegabili e a scomparsa per le due file posteriori, all'esterno invece, precisamente sul tetto, ci saranno barre portatutto scorrevoli che se inutilizzate rimarranno unite al posteriore a formare qualcosa di molto simile ad uno spoiler. la Galaxy presente a Francoforte è equipaggiata con interni in pelle blu, inserti in alluminio e legno per la plancia e un nuovo sistema di gestione delle funzioni elettroniche di bordo denominato HMI (Human Machine Interface) azionabile tramite due joypad sul volante. Unico sistema di sicurezza citato è l'AFLS (Advanced Front Lights System), ovvero il sistema che regola la direzione dei fari anteriori (il campo d'azione è 12°) a seconda del raggio di sterzata, detto comunemente fari adattativi o adaptive lights.

Riserbo totale su motorizzazioni ed equipaggiamenti tecnici, dati questi che Ford divulgherà solo al momento del lancio della vettura definitiva nel 2006.

Scheda Versione

Ford Galaxy
Nome
Galaxy
Anno
2006 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
medie
Carrozzeria
Multispazio
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Ford


Listino Ford Galaxy

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
Tutti gli allestimenti »

 

Top