Curiosità

pubblicato il 14 gennaio 2010

Da Lancia un'asta benefica tra VIP per il Mandela Day

Aggiudicati 36 scatti di Maurizio Galimberti per 40.000 euro

Da Lancia un'asta benefica tra VIP per il Mandela Day
Galleria fotografica - Da Lancia un'asta benefica tra VIP per il Mandela DayGalleria fotografica - Da Lancia un'asta benefica tra VIP per il Mandela Day
  • Da Lancia un\'asta benefica tra VIP per il Mandela Day - anteprima 1
  • Da Lancia un\'asta benefica tra VIP per il Mandela Day - anteprima 2
  • Da Lancia un\'asta benefica tra VIP per il Mandela Day - anteprima 3
  • Da Lancia un\'asta benefica tra VIP per il Mandela Day - anteprima 4

Ancora beneficenza per Lancia, che continua a sostenere il Mandela Day. Il marchio automobilistico, che nel 2008 ha trasmesso in streaming dall'isola Lancia di Second Life i concerti della Mandela Foundation e che in occasione del Mandela Day del 2009 ha messo a disposizione 5.000 player per trasmettere in HD la manifestazione, ha organizzato ieri sera un'asta benefica. Trentasei opere del fotoritrattista Maurizio Galimberti sono state aggiudicate per un ricavato totale di 40.000 euro che sarà devoluto al Mandela day/46664, progetto della Mandela Foundation che ogni anno organizza eventi in tutto il mondo per far crescere la consapevolezza e combattere problematiche come le limitazioni dei diritti civili e le malattie.

All'evento, organizzato presso la Galleria Cardi Black Box di Milano e presieduto da due battitori d'eccezione (Elenoire Casalegno e Alfonso Signorini), hanno partecipato molti protagonisti del mondo dello spettacolo, dello sport (presenti anche i calciatori Andrea Pirlo e Gianluca Zambrotta) e dell'imprenditoria. Tutti pronti a contendersi le fotografie di Galimberti realizzate al Lancia Café durante la 66esima mostra del Cinema di Venezia e che ritraggono personaggi celebri del mondo del cinema e dello spettacolo, da Colin Firth a Maria Grazia Cucinotta, da Jasmine Trinca a Ennio Morricone, da Cristopher Lambert a Ethan Hawke. L'impegno sociale di Lancia nel progetto del Mandela Day continuerà con il suo ruolo di main sponsor dell'evento che quest'anno si svolgerà a Madrid.

Autore:

Tag: Curiosità , Lancia


Top