dalla Home

Motorsport

pubblicato il 13 gennaio 2010

F1: McLaren punta forte su di un 14enne olandese

Classe 1995, Nyck De Vries potrebbe essere l'erede di Lewis Hamilton

F1: McLaren punta forte su di un 14enne olandese

E' nato appena nel 1995, ma in molti sono già pronti a scommettere che tra qualche anno sarà uno degli astri nascenti della Formula 1: stiamo parlando di Nyck De Vries, baby kartista olandese su cui si era scatenata una vera e propria asta per seguire la sua carriera ed accaparrarsi i suoi servigi in futuro.

Nel 2009 Nyck ha attirato l'attenzione degli addetti ai lavori del Circus vincendo tutto quello che c'era da vincere nel karting, conquistando sia la corona iridata che quella continentale della classe KF3. In particolare, le più interessate a lui sono sembrate fin da subito la McLaren, ma anche la Ferrari, volonterosa di iniziare a puntare forte sul suo programma di svezzamento dei giovani.

Alla fine è stata però la squadra di Woking a spuntarla, offrendogli un contratto molto simile a quello che fece firmare ad un certo Lewis Hamilton nel 1998. Ovviamente non ci sono certezze sul fatto che la storia si ripeterà, ma per Nyck e per la McLaren il precedente è sicuramente di quelli ben auguranti...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , formula 1 , piloti


Top