dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 15 gennaio 2010

Triac by Green Vehicle

Tre ruote ecosostenibili

Triac by Green Vehicle

Allo stand "Electric Avenue" del Salone di Detroit 2010 (16 - 24 gennaio), dedicato ai veicoli "verdi", fa bella mostra di se una "strana" auto elettrica a tre ruote e due posti chiamata Triac e realizzata dalla Green Vehicle.

Introdotto nell'aprile 2008 come prototipo, il Triac Electric Vehicle promette una velocità massima di 80 miglia orarie (128 km/h) e un'autonomia di ben 100 miglia (160 km). Il propulsore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio, ricaricabile in sole sei ore, tramite le prese elettriche domestiche da 110v e 220v. Questo rivoluzionario mezzo a tre ruote utilizza un avanzato sistema informatico che integra il sistema di gestione della batteria (BMS) e la funzione di controllo del motore con un sistema che diagnostica i problemi di funzionamento del veicolo tramite un sistema GPS, fornendo così dei feedback in materia di efficienza durante la carica della batteria e la marcia del mezzo.

Il presidente della Green Veichle, Mike Ryan, è convinto che il suo veicolo inciderà molto sulla futura mobilità ecosostenibile:"Il Triac fornirà ai suoi conducenti piacere di guida ad un prezzo accessibile contribuendo a ridurre il numero di veicoli inquinanti su strada". ll Triac Electric Vehicle sarà in vendita da ottobre 2010, ad un prezzo di partenza di 24.995 dollari (17.256 euro circa al cambio attuale), secondo Ryan ne saranno prodotti circa 1.000 esemplari l'anno.

Triac Electric Vehicle

Spot del Triac Electric Vehicle

Autore: Francesco Donnici

Tag: Prototipi e Concept , auto elettrica


Top