dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 13 gennaio 2010

Lincoln MKX 2011

Il SUV americano si aggiorna

Lincoln MKX 2011
Galleria fotografica - Lincoln MKX 2010Galleria fotografica - Lincoln MKX 2010
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 1
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 2
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 3
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 4
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 5
  • Lincoln MKX 2010 - anteprima 6

La Licoln, marchio di lusso americano controllato da Ford e famoso per le sue limousine, ha presentato al Salone di Detroit 2010 la nuova versione del MKX, SUV di lusso di medie dimensioni che senza stravolgimenti si rinnova nel design esterno, interno e nei contenuti tecnologici.

La MKX si distingue per l'imponente calandra anteriore cromata, segno distintivo del DNA Lincoln, la vista laterale invece è dominata dai larghi passaruota che avvolgono le ruote in lega cromate da 18 pollici e che rendono i fianchi muscolosi, mentre il posteriore caratterizzato da forme più squadrate risulta meno originale. Il lusso domina gli interni, dove è stato fatto un largo uso di materiali pregiati come pelle e radica. Bella la consolle centrale che risulta lineare nelle forme e non troppo piena di comandi.

Una delle peculiarità più interessanti della nuova MKX è il sistema multimediale chiamato MyLicoln che permette di controllare tutte le funzioni elettroniche del veicolo come l'impianto hi-fi, il navigatore GPS, il telefono o il riscaldamento dei sedili. Il sistema è costituito da uno schermo LCD 8 pollici con tecnologia touchscreen dove possono essere visualizzate tutte le informazioni relative alle periferiche di base e a quelle connesse e i vari comandi possono essere selezionati anche tramite il comando vocale.

Il SUV americano è spinto da un propulsore V6 Duratec da 3,7 litri di origine Ford da 305 CV accoppiato alla trasmissione automatica a sei marce "SelectShift" e che sfrutta un'avanzata tecnologia di controllo intelligente del motore chiamata "Twin Independent Variable Camshaft Timing" (Ti-VCT), che ottimizza potenza e coppia senza compromettere il consumi.

La Lincoln MKX sarà assemblata nell'impianto di Oakville in Ontario, Canada e verrà commercializzata su tutto il territorio nord americano.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Anticipazioni , Ford , auto americane


Top