dalla Home

Accessori

pubblicato il 14 gennaio 2010

Toyota Sienna con Auto Access Seat

Il sedile posteriore a fuoriuscita automatica è optional

Toyota Sienna con Auto Access Seat
Galleria fotografica - Toyota Sienna con Auto Access SeatGalleria fotografica - Toyota Sienna con Auto Access Seat
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 1
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 2
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 3
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 4
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 5
  • Toyota Sienna con Auto Access Seat - anteprima 6

Al NAIAS 2010 di Detroit c'è spazio anche per la presentazione di una versione speciale della Toyota Sienna terza generazione, grossa monovolume con portiere posteriori scorrevoli prodotta negli USA per il mercato interno. Il model year 2011 della Sienna appare infatti dotato, a richiesta, del sistema Auto Access Seat che attraverso un dispositivo motorizzato applicato al sedile posteriore è in grado di far salire e scendere automaticamente i passeggeri che hanno difficoltà motorie.

Si tratta di una soluzione che permette a chi trasporta anziani o diversamente abili di gestire più facilmente la mobilità di queste persone, senza il bisogno di rivolgersi a trasformatori esterni per l'applicazione del servomeccanismo. Un po' come già accade in Fiat per la gamma Autonomy, la poltrona posteriore motorizzata della Sienna 2011 viene installata direttamente nello stabilimento Toyota dell'Indiana, permettendo agli utilizzatori di far ruotare di 90 gradi e far fuoriuscire automaticamente il sedile, fino a 48 cm di altezza da terra.

L'attivazione avviene attraverso un pulsante montato sulla poltrona o con un telecomando senza fili, mentre una volta rientrata nell'abitacolo è possibile regolarne la distanza dal sedile davanti o reclinare lo schienale fino a 24 gradi. La compattezza del dispositivo mobile non ruba comunque spazio utile per le gambe dei passeggeri della terza fila di sedili. Fra le dotazioni di sicurezza dell'Auto Access Seat sono da citare il segnale sonoro di funzionamento, il blocco totale quando il cambio non è in posizione "Park", un sensore che ne impedisce l'azionamento con la portiera scorrevole chiusa e uno che interrompe la corsa del meccanismo in caso di ostruzione. Agganci ISOFIX per i seggiolini, un sistema manuale d'emergenza e la garanzia ufficiale Toyota completano il pacchetto opzionale Auto Access Seat.

Autore:

Tag: Accessori , Toyota


Top