dalla Home

Curiosità

pubblicato il 11 gennaio 2010

Mercedes SLK Grand Edition

Dotazione raffinata a caro prezzo, solo per la Germania

Mercedes SLK Grand Edition
Galleria fotografica - Mercedes SLK Grand EditionGalleria fotografica - Mercedes SLK Grand Edition
  • Mercedes SLK Grand Edition - anteprima 1
  • Mercedes SLK Grand Edition - anteprima 2
  • Mercedes SLK Grand Edition - anteprima 3
  • Mercedes SLK Grand Edition - anteprima 4

La Mercedes SLK si presenta in un'esclusiva versione speciale chiamata "Grand Edition", caratterizzata da un elegante livrea color grafite e da una dotazione di accessori particolarmente raffinata che impreziosisce sia l'interno che l'esterno della coupè-cabriolet della Stella.

Esternamente la due posti di Stoccarda sfoggia, oltre alla vernice in grafite, dei nuovi cerchi in lega a cinque razze color argento da 18 pollici, fari anteriori bruniti, alette grigie sul cofano anteriore e il logo "Grand Edition" sulle fiancate. L'abitacolo è stato realizzato all'insegna del lusso e della ricercatezza, i sedili e i pannelli delle portiere sono rivestite in pelle nappa di colore grigio con cuciture rosse a forma di freccia, stessa tonalità per le cinture di sicurezza, mentre il braccioli perla creano un piacevole contrasto. L'allestimento è completato dal set di tappetini dedicati e da alcuni particolari in alluminio come i battitacco con impresso il logo Mercedes e la pedaliera.

La SLK Grand Edition è disponibile da subito per il mercato tedesco ad un prezzo che varia tra il 2300 e 3500 euro a secondo della motorizzazione scelta, mentre per la vernice grafite bisogna sborsare altri 1800 euro. Improbabile l'importazione nel nostro paese.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Curiosità , Mercedes-Benz , serie speciali


Top