dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 11 gennaio 2010

Ram al NAIAS 2010

Texani "fuori dagli schemi"

Ram al NAIAS 2010
Galleria fotografica - Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010Galleria fotografica - Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 1
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 2
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 3
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 4
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 5
  • Ram 2500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 6

"Il Texas sta ai nostri veicoli come i nostri veicoli stanno al Texas", aveva detto l'amministratore delegato di Ram, Fred Diaz, durante la presentazione del Chrysler Group LLC 2010-2014 Business Plan. Il marchio dell'Ariete, quello che all'interno del Gruppo Chrysler è senza dubbio il meno soggetto all'influsso Fiat, si presenta al Salone di Detroit 2010 (11-24 gennaio) con una gamma rinnovata che conferma di essere molto legata alla tradizione popolare americana.

I protagonisti presso lo stand del marchio che porterà il nuovo Fiat Doblò in America sono quelli di sempre: dal semplice pick-up della serie 1500 fino all'autocarro pesante 2500/3500, passando per il furgone con cassone ribaltabile e il pianalato "Chassis Cab". La gamma di veicoli commerciali Ram pensati per gli utilizzatori professionali e i camionisti si mantiene fedele all'identità americana e "continua a rompere gli schemi con una qulità migliorata e uno stile rinnovato", ha detto Diaz.

RAM 1500 PICKUP
Per il 2010, il 17 volte premiato Ram 1500 ha aumentato di 4.740 kg la capacità di traino e migliorato anche quella di carico. La combinazione tra il 5.7 litri HEMI V-8 con le sospensioni multi-link posteriori con molle elicoidali ha portato la capacità di carico fino a 6.803 kg circa dai 6.350 kg della precedente versione. A proposito di consumi, per il 2010 è disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni il Decel Fuel Shut Off, ovvero il dispositivo che ottimizza il consumo di carburante tagliando l'alimentazione al rilascio dell'acceleratore.
Esternamente il look determinato del 1500 è stato rimarcato con dei nuovi cerchi in lega da 22 pollici e doppi specchietti retrovisori. A bordo è salita più tecnologia con un nuovo dispositivo di monitoraggio per la pressione degli pneumatici e il Park Assist, mentre l'intrattenimento è stato migliorato dal nuovo dispositivo di connessione per iPod.
Il 1500, oltre ad essere offerto in diverse configurazioni, sarà disponibile negli USA in 5 allestimenti (il top di gamma si chiama Laramie) ad un prezzo che non è ancora stato comunicato.

RAM 2500 E 3500 HEAVY DUTY
Costruiti sull'onda del successo del Ram 1500, il Ram 2500 e il 3500 Heavy Duty pickup hanno già ricevuto diversi premi automobilistici e per il 2010 anche loro si ripropongono con una capacità di carico aumentata e un look rinnovato. Nel dettaglio il 2500 è ora capace di trasportare quasi 300 kg in più e il 3500 quasi 200 kg. Anche la versione Ram Power Wagon ritorna nel 2010 equipaggiata con due differenziali autobloccanti elettrici (uno posteriore e uno anteriore), una barra antirollio a gestione elettronica ammortizzatori Bilstein, pneumatici tutto-terreno BFGoodrich, piastre di protezione sotto al pianale e un rapporto al ponte di 4,56 per affrontare le salite più impervie.

RAM 3500/4500/5500 CHASSIS CAB
Ram continua ad allargare la sua presenza nel mondo dei veicoli commerciali introducendo una nuova "famiglia" composta dal 3500, il 4500 e il 5500 Chassis cab. Si trata di mezzi che dovranno competere con concorrenti in grado di trasportare carichi compresi tra un'ordine di 5mila e 9mila kg. Proposti sia con singolo cabinato che con cabinato per passeggeri, questi "giganti" sono equipaggiati con il 6.7 litri Commins High-Output Turbo Diesel abbinato ad un cambio automatico a sei marce.

Galleria fotografica - Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010Galleria fotografica - Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 1
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 2
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 3
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 4
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 5
  • Ram 3500 Laramie Mega Cab 4x4, 2010 - anteprima 6
Galleria fotografica - Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010Galleria fotografica - Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010
  • Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 1
  • Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 2
  • Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 3
  • Ram 1500 Laramie Crew Cab, 2010 - anteprima 4
Galleria fotografica - Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010Galleria fotografica - Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 1
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 2
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 3
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 4
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 5
  • Ram 2500 e 3500 Heavy Duty pickup, 2010 - anteprima 6
Galleria fotografica - Ram 2500 Power Wagon, 2010Galleria fotografica - Ram 2500 Power Wagon, 2010
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 1
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 2
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 3
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 4
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 5
  • Ram 2500 Power Wagon, 2010 - anteprima 6

Autore:

Tag: Anticipazioni , Dodge , detroit


Top