dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 12 gennaio 2010

Jeep Liberty Renegade 2010

Aspetto rude per la Cherokee americana

Jeep Liberty Renegade 2010
Galleria fotografica - Jeep Liberty RenegadeGalleria fotografica - Jeep Liberty Renegade
  • Jeep Liberty Renegade - anteprima 1
  • Jeep Liberty Renegade - anteprima 2
  • Jeep Liberty Renegade - anteprima 3
  • Jeep Liberty Renegade - anteprima 4

Negli USA la nostra Jeep Cherokee si chiama Liberty e per il 2010 ha deciso di rispolverare un nome storico come Renegade, quello che da sempre caratterizza le versioni dall'apparenza più "rude" e votate all'utilizzo fuori città. La Jeep Liberty Renegade 2010 si posiziona a metà fra la Sport e la Limited e si differenzia per una fascia inferiore verniciata di colore scuro contrastante metallizzato, estesa ai paraurti, ai passaruota e alle bandelle laterali. La nuova Renegade, che riporta nella gamma Jeep una versione che mancava dal 2007 e che era nata nel lontano 1964, porta al debutto l'inedito colore rosso Salsa Red Pearl, mantenendo anche il catalogo dei classici colori argento, blu, verde, nero e bianco.

I cerchi in lega da 16 pollici sono verniciati in grigio scuro e si sposano con pneumatici tutto-terreno 235/70 R16, con scritte bianche d'ordinanza. La cornice interne dei fari è nera, come nera opaca è la finitura del cofano motore. I tessuti dei sedili sono nuovi e vanno in abbinamento con le finiture in pelle per il volante, la leva del cambio, del freno a mano, della maniglia di sostegno e dei pannelli porta. Di serie è il computer di bordo EVIC, il cruise control, l'antifurto, la copertura del vano posteriore e i comandi della radio al volante.

Il sistema di trazione Selec-Trac II è standard e permette di scegliere fra le modalità 2WD, 4WD Auto e 4WD Low. Il motore è il V6 a benzina di 3,7 litri, l'unico disponibile negli Stati Uniti, capace di 213 CV a 5.200 giri/min e 319 Nm a 4.000 giri/min. La Jeep Liberty Renegade sarà disponibile negli showroom statunitensi a partire dal primo semestre del 2010.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Anticipazioni , Jeep


Top