dalla Home

Novità

pubblicato il 28 aprile 2006

Lamborghini Gallardo Spyder

Lamborghini Gallardo Spyder
Galleria fotografica - Lamborghini Gallardo SpyderGalleria fotografica - Lamborghini Gallardo Spyder
  • Gallardo Spyder - anteprima 1
  • Gallardo Spyder - anteprima 2
  • Gallardo Spyder - anteprima 3
  • Gallardo Spyder - anteprima 4
  • Gallardo Spyder - anteprima 5
  • Gallardo Spyder - anteprima 6

Lamborghini ha divulgato in queste ore il listino ufficiale della Gallardo Spyder. La nuova supercar di Sant'Agata Bolognese si appresta così ad entrare in commercio e a diventare, con tutta probabilità, un oggetto dei desideri dell'Estate 2006. Per pochi fortunati si sottintende!

E non potrebbe essere diversamente se si pensa al suo design mozzafiato unito ai valori tecnici stellari. Sotto al cofano c'è un 10 cilindri di 4.961 cc capace di erogare 520 CV (382 kw) a 8000 giri/min. La velocità massima è di 314 km/h a capote chiusa e di 307 km/h a capote aperta (in quest'ultimo caso è auspicabile l'utilizzo di un bel casco integrale!). Lo scatto da 0 a 100 km/h è altrettanto fulmineo: appena 4,3 secondi. E poi c'è la trazione integrale, la carrozzeria completamente in alluminio, il nuovo sistema di apertura del tetto che, pur coinvolgendo anche il cofano motore, impiega appena 20 secondi per compiere l'operazione.

Tutto questo costa di base 173.400 Euro più la messa in strada. Ma siccome a questi livelli quando si fa 30 vale la pena fare 35, non si possono dimenticare optional come il navigatore satellitare (2.400 Euro), il computer di bordo (480 Euro), la telecamera posteriore (2.400 Euro), l'antifurto (660 Euro) e la vernice metallizzata. Per quest'ultima il prezzo è molto variabile: dai 1.200 Euro richiesti per le tinte "di serie" ai 6.000 Euro da preventivare se si vuole un colore personalizzato.
Su una supercar non possono mancare degli interni rivestiti in pelle e anche in questo caso si possono scegliere diversi livelli di qualità spendendo da 492 a 4.080 Euro E se poi siete così raffinati da volerci abbinare rifiniture in carbonio a vista, dovete considerare un ulteriore esborso di 8.880 Euro.

Per fortuna, sognarla non costa nulla!

Scheda Versione

Lamborghini Gallardo Spyder
Nome
Gallardo Spyder
Anno
2008 - F.C.
Tipo
Extralusso
Segmento
sportive
Carrozzeria
Spider
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Lamborghini


Top