dalla Home

Mercato

pubblicato il 7 gennaio 2010

Cristiano Carlutti alle vendite Tesla Europa

Nuova sfida elettrica per l'ex manager Fiat

Cristiano Carlutti alle vendite Tesla Europa

Il nuovo vice presidente vendite Europa di Tesla Motors è Cristiano Carlutti, manager italiano già responsabile della creazione della rete di concessionarie Fiat in Europa. Carlutti si occuperà delle attività di vendita europee per il giovane marchio americano di elettriche ad alte prestazioni, puntando a creare una struttura organizzativa e distributiva adatta alle esigenze del vecchio continente.

L'italiano, laureato alla Bocconi ed entrato in Fiat nel 1995, ha alle spalle una notevole esperienza nella gestione di progetti di grande portata, ivi compresi il programma da 150 milioni di euro per la ristrutturazione della rete vendita europea Fiat, l'organizzazione stampa dei XX Giochi olimpici invernali "Torino 2006" e il ruolo di amministratore delegato di Autocontact Italia. Lo stesso Elon Musk, CEO di Tesla Motors, spiega la scelta di Carlutti come quella di un professionista "con una solida lista di successi all'attivo, dinamico e con capacità organizzative che ben si adattano all'espansione Tesla".

Con l'esperienza accumulata in Germania, Russia, Irlanda e Stati Uniti, Cristiano Carlutti avrà il compito di creare un network di saloni dedicati alla vendita di Tesla Roadster, Model S e dei futuri modelli costruiti a San Carlos, in California. Dal quartier generale di Tesla Europa a Windsor, Regno Unito, Carlutti sovrintenderà alla creazione di un nuovo network di saloni dedicati alla vendita di vetture che egli stesso definisce "ottimamente posizionate sul mercato delle elettriche".

Autore:

Tag: Mercato , Tesla Motors , auto elettrica


Top