dalla Home

Tuning

pubblicato il 6 gennaio 2010

Pastrana e il suo capodanno “volante”

Ha polverizzato il record di salto su un'auto da rally, portandolo ad oltre 81 metri!

Pastrana e il suo capodanno “volante”

Travis Pastrana non la smette più di stupire ed ha festeggiato l'arrivo del 2010 a modo suo, cioè con un nuovo record veramente incredibile: il funambolico campione di rally, ma anche ex pilota di motocross, ha fatto volare una Subaru Impreza STI per oltre 81 metri!

Il re degli X-Games, noto anche per le sue avventure spericolate nella trasmissione Mtv Nitro Circus, ha polverizzato il vecchio record di salto a bordo di un'auto da rally, lanciandosi ad oltre 146 km/h dalla punta del molo di Long Beach e andando ad atterrare su una piattaforma piazzata al centro del porto. Il suo salto è stato qualcosa di quasi leggendario, infatti il nuovo primato ha superato di circa 29 metri il precedente!...Anzi, addirittura la vettura è arrivata dall'altra parte con una velocità tale che Pastrana ha dovuto metterla di traverso per evitare un forte impatto frontale con le protezioni, mostrando ancora una volta grande prontezza di riflessi.

"Sono stato nervoso tutto il giorno, ma una volta salito in macchina mi sono subito tranquillizzato" ha commentato Pastrana. "E' stato decisamente più adrenalinico e divertente delle sessioni di prova, una volta atterrato il muro di protezione si avvicinava così in fretta! Sono felice che io e la macchina non abbiamo concluso la serata in acqua. Un incredibile inizio per il 2010!".

Ma ovviamente l'impresa non poteva finire qui: Travis infatti si è anche esibito in un tuffo in backflip nelle acque del porto per celebrare l'esito positivo dell'impresa. L'unica cosa certa è che, dopo un capodanno così, ora è veramente difficile, se non impossibile, immaginare come tenterà di iniziare il 2011...

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Tuning


Top