dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 5 gennaio 2010

Honda New Small Concept a Nuova Delhi

Così nasce la piccola per l'India

Honda New Small Concept a Nuova Delhi
Galleria fotografica - Honda New Small ConceptGalleria fotografica - Honda New Small Concept
  • Honda New Small Concept - anteprima 1
  • Honda New Small Concept - anteprima 2
  • Honda New Small Concept - anteprima 3
  • Honda New Small Concept - anteprima 4
  • Honda New Small Concept - anteprima 5
  • Honda New Small Concept - anteprima 6

La sfida per la conquista del mercato indiano, importante almeno quanto quella per i mercato cinese, continua a colpi di concept e promesse per un futuro molto prossimo. Ultima tappa di questo scontro fra giganti dell'auto è la presentazione della Honda New Small Concept, svelata al Salone di Nuova Delhi in contemporanea al debutto della Toyota Etios Concept.

La proposta è firmata Honda Siel Cars India e si annuncia ufficialmente come anticipazione della piccola vettura che verrà venduta nel 2011 in India e Thailandia. Il moderno design d questo prototipo, decisamente evoluto e probabilmente ancora un po' lontano dalla forma definitiva, si ispira allo stile "Efficient Energetic Exterior" Honda. Le proporzioni compatte, quasi da multispazio-coupé, sono sottolineate da un frontale aggressivo, dalla fiancata scolpita e dalla larga impronta delle ruote alle quattro estremità e dalle portiere posteriori con maniglie nascoste nel montante.

La cinque posti indo-nipponica si troverà il prossimo anno a concorrere sui mercati emergenti asiatici nel segmento delle utilitarie economiche ma non povere, realizzate sfruttando la rete di produttori e fornitori Honda su licenza. L'intenzione è quella di offrire un prodotto a prezzo concorrenziale, destinato ad una prima fase della motorizzazione di massa indiana, ma senza rinunciare a qualità, comfort e sicurezza.

Autore:

Tag: Prototipi e Concept , Honda


Top