pubblicato il 4 gennaio 2010
Ecoincentivi Citroen 2010
1.500 euro per la rottamazione, estesa a tutte le Euro 2
Per tutto il mese di gennaio 2010, Citroen offre ai clienti italiani una promozione pari agli ecoincentivi 2009 appena scaduti.
Esattamente a quanto accaduto fino al 31 dicembre con le agevolazioni statali alla rottamazione, la Casa francese garantisce agli acquirenti di una nuova Citroen uno sconto di 1.500 euro a fronte della rottamazione di un veicolo Euro 0, 1 o 2, senza limiti di età. Questo significa che il bacino potenziale di auto che possono godere del bonus Citroen sale a quota 13,7 milioni.
Grazie alla nuova iniziativa - in maniera simile, già adottata da da Ford e Renault - le case automobilistiche tutelano sé stesse e la clientela nei confronti di un mercato che soffre in questo primo mese dell'anno le sorti incerte degli incentivi 2010, promessi, auspicati e molto probabilmente meno sostanziosi di quelli appena terminati.
Articoli correlati
Nuovo commento 21 Commenti
2
bluoceano
Intenditore
Pubblicato il 04/01/2010 alle 13:52
credo che il tuo discorso valga un po' per tutte le cose soprattutto in italia. Dal latte in polvere che da noi costa il doppio degli altri paesi alle medicine all'abbigliamento ai servizi ecc... Le auto costano uno sproposito senza motivo. Qualche sprovveduto o chi con la lira non c'era o era troppo piccolo per spendere soldi non potra' accorgersene, ma per gli altri e' palese. C'e' chi scrive che le auto costano cosi' tanto perche' devono essere adeguate alle norme vigenti sulla sicurezza. Dimenticando di prendere in considerazione le economie di scala il minor costo dei materiali e le produzioni dislocate in paesi dove una volta sarebbe stato impossibile produrre a cosi' basso costo e tanto altro ancora. Solo bugie raccontate da bigiardi senza vergogna pagati dalle case o collusi. Purtroppo chi dovrebbe dirci la verita' (LA STAMPA) non lo fa pressata dalle case perche' quanto in fondo ci guadagnano sulle nostre spalle non si deve sapere. Saluti
3
sono confuso
michele
Pubblicato il 04/01/2010 alle 17:51
non riesco a capire, non riesco proprio a capire. Mi spiego: io vorrei capire quanto costa un'auto. Tra sconti, incentivi, ecoincentivi, pacchetti di optional io non riesco a capire quanto costa un'auto e non penso di essere uno stupido (almeno non più della media degli automobilisti). Poi guardo una rivista di automobilismo americana, magari on-line) e scopro che negli S.U. un'auto europea costa la metà che in Europa, come mai?La Passat parte da 28.000 euro ma in America parte da 22.000 dollari, la Nissan 370Z costa 44.000 euro in Italia ma in America costa 35.000 dollari e così via. Il mercato dell'usato è nel caos più totale con city car quasi nuove che costano meno di rottami con danno di chi fa pochi km come mia madre che si ritrova auto " antiecologiche" come meno di 30.000 km. Il mercato ( che sarebbe meglio chiamare bazar)è drogato ed ha bisogno di sempre maggiori " dosi"di incentivi altrimenti si ferma. Io ho il coraggio di affermarlo: non ci capisco nulla!!!!!!!!!
4
caro michele
bluoceano ma bello blu forte
Pubblicato il 04/01/2010 alle 18:32
mi ha fatto tenerezza leggere il tuo post perchè si evince che forse non hai neanche la patente, ma hai la ricchezza della giovane età. Gli incentivi statali sono danari che le case automobilitiche recuperano dallo stato il quale ce li spilla dalle tasche sotto altre accise varie, ma fino a qui pazienza, ma il problema è che siccome case e concessionari sono dei veri speculatori a piede libero hanno messo dei prezzi esorbitanti così si inventano, con la compiacenza di tutti i bastardi politi, gli sconti ecologici, e fanno finta di fare sconti ma alla fine ci guadagnano solo i rivenditori del nuovo, l'usato di medie e piccole non conviene perchè trovi il nuovo a prezzi apparentemente convenienti, ti fanno svalutare l'auto in 2 anni del 70 % e il risultato è quello che sta vivendo tua mamma, ciao e se puoi emigra.
5
Concordo
Viva Italiano
Pubblicato il 04/01/2010 alle 18:36
Sia con Bluoceano che con Intenditore. Purtroppo tutte le case automobilistiche in Italia hanno avuto vita facile dalla "italianica" virtu' (???) di voler apparire. Quindi offrendo auto ad un costo ben superiore a quello reale. A questo modo gli operai guadagnavano poco ma i supermanagers di certo i profitti se li sono imboscati! E questo vale per tutte le case automobilistiche. Noi abbiamo sempre ragione di criticare l'auto di casa nostra, ma non credo che i managers e CEO di VW, BMW, MB ed altri lavorino gratis. Riguardo alla Citroen, purtroppo ho finito da poco di noleggiare una Picasso 1.6Hdi, con FAP, e posso solo indicare la mia profonda delusione in questa vettura (guidata per circa 1200km). Rumorosa, tutte le volte che accelleravo, in qualsiasi marcia, si accendeva la ventola dell'aria (aumentando il casino in auto), pessima accelerazione. I pregi erano un bel bagagliaio e sedili secondo me molto comodi. In ogni caso dopo questa esperienza .... per me niente Citroen. E dire che a me a la C5 piace un mondo!
6
Tutto è relativo...
mic 1.6 thp
Pubblicato il 05/01/2010 alle 08:45
...e dipende dalla rete commerciale. Ad aprile ho acquistato la mia auto con uno sconto effettivo del 22.5%: non male per un'auto NON in pronta consegna e NON a "Km zero". Ovvio che uno sconto del genere è stato assorbito dalla rete commerciale e non dalla Concessionaria. Quindi in effetti sui listini ufficiali ci sono abbondanti spazi di manovra. @Viva Italiano...rispetto alla Picasso la C5 è di un'altra galassia. Ce l'hanno due agenti di commercio, clienti dello Studio in cui collaboro: contentissimi, non rimpiango affatto le loro precedenti teutoniche. Poi dalle mie parti di C5 SW è pieno come i funghi... Drive safe
7
Non è vero che costano tanto, una volta costavano lo stesso.
JB
Pubblicato il 05/01/2010 alle 10:06
Non è mica vero che costano tantissimo le auto oggi, in proporzione molti modelli costano anche meno. Una volta le auto erano più semplici eppure costavano le stesso. Inoltre non esistevano le soluzioni di finanziamento che esistono oggi, senza anticipo in 48 o 60 mesi...nessuna concessionaria 30 anni fa avrebbe consegnato una vettura senza anticipo...che state dicendo?
8
Quoto JB
Venditore
Pubblicato il 05/01/2010 alle 12:23
...odio le persone che si lamentano sempre....e sanno fare solo quello! Chi "piange sempre" , per me, è un perdente. Andate a sfogliare un 4QRUOTE DI 12-13-ANNI FA e scoprirete per "magia" che, per esempio, una Peugeot 106 (resto nel mio campo) base( e a quei tempi non c'ernao nè airbag, nè ABS nè servosterzo) costava 16milioni di lire!!!!! Con la rottamazione 2009 una 107 base si poteva avere a meno di 6000€ (11.620milalire). E il listino è di 9.745€ (18 miliono di lire).Con di serie gli accessori da me citati. Dai, su, non potete dire che è tanto....
9
quoto venditore
bluoceano
Pubblicato il 05/01/2010 alle 14:07
ma sarai concorde con me che 12 anni fa le case automobilistiche e voi rivenditori a noi acquirenti ci avete fatto un c..o quanto il traforo del monte bianco, ora non potete venire a rompere i maroni che non si vendono auto, non possiamo cambiarla ogni 6 meso Azz...........
10
Il solito venditore
venditore onesto
Pubblicato il 05/01/2010 alle 16:24
Da buon venditore hai preso l'esempio piu' stupido che ci poteva essere, dove la differenza appunto per il prezzo basso non si nota neanche. vogliamo prendere auto con un prezzo un po' piu' alto e vediamo che succede ? due esempi su tutti: 4ruote 1992 lancia thema 2.0 i.e 16 valvole prezzo 32 milioni stesso anno serie 5 bmw 35 milioni. (Io a quei tempi le guidavo non so te ) queste due auto costano quanto costava una 206 10 anni piu' tardi. che e' la 206 e' meglio di quella bmw serie 5 ???? non credo. ancora serie 5 o mercedes classe E nno 1996 costo 62 milioni !!!!! Prezzo quasi raddoppiato in 5 anni !!!!!! prova a giustificare questo venditore che non piange mai. stesse auto 2005 80 milioni (sempre gli stessi modelli ) e questo vale per tutte le marche chiaramente i venditori ladroni ti tirano fuori la storia dei dipositivi di sicurezza che a loro costano 10 euro e a noi 1000 !!!! e il minor costo della manodopera che negli anni si e' dimezzato con produzioni nei paesi dell'est o in messico o in asia dove un operaio viene pagato 100 dollari al mese ??? e dove mettere su un capannone costa 2000 euro anziche' 2000.000 come da noi ?? Venditore puoi incantare con le chiacchere i clienti sprovveduti, ma quando si parla di economia di scala - costi - gestione - salari e altro fatti da parte prima di fare brutte figure.
11
x 10
mic 1.6 thp
Pubblicato il 05/01/2010 alle 17:43
"e il minor costo della manodopera che negli anni si e' dimezzato con produzioni nei paesi dell'est o in messico o in asia dove un operaio viene pagato 100 dollari al mese???" Infatti le auto fatte interamente in Francia, Germania, Italia costano sesibilmente di più di altre fatte nei paesi da te citati. A cominciare dal costo della manodopera che è salatissimo: in Italia un salario da 1000 euro costa all'azienda "all inclusive" circa 2200/2300 euri. Quindi l'esempio della manodopera non è il più calzante. Semmai è più corretto ragionare su economie di scala, costo industriale dei singoli pezzi ecc ecc. Resta il fatto, come detto nel mio post n° 6 che i listini sono uno specchietto per le allodole. E quando, ad aprile scorso, per una MiTo ed una Delta mi son sentito proporre uno sconto del 6-8% ho fatto solo che bene a lasciare i preventivi sul tavolo del responsabile vendite di turno...
12
x Venditore onesto
Venditore
Pubblicato il 06/01/2010 alle 10:43
....mi dispiace, ma si uscito un pò fuori tema. Siamo nel 2010, forse non te ne sei accorto. Io mi occupo di problemi che esistono oggi. Tu dici che nel 1992 una BMW serie 5 costava 35 milioni di lire. Bene, ti ricordo che stiamo parlando di quasi 20ANNI FA! Poi mi tiri fuori che una 206 nel 2002 costava tanto uguale: Mi chiedo dove l'hai letto, dato che una 206 (4RUOTE di gennaio 2002) si poteva avere a partire da 10222€! E nemmeno la più bella (2.0 HDI 5 PORTE CIEL) arrivava a 16mila! E per arrivare ad una cifra vicina a quella da te riportata bisogna scomodare la Peugeot 406: 19.260€. Come vedi, a distanza di 10 anni, il prezzo di una bella berlina come la BMW seie 5 è aumentato di pochissimo. Sul prezzo che è raddoppiato nei 4 anni 1992-1996, beh, innanzitutto diciamo che sei stato un pò troppo basso nell'indicare i prezzi dell'anno 1992...in realtà costavno di più. Poi, quello che ti devi chiedere è se nel 1996 si è lamentato qualcuno!!!! Che senso ha lamentarsi ora di prezzi che sono aumentati 15 anni fa? Se allora non si è lamentato nessuno vuol dure che andava bene così. Oggi devo convivere con gente che entra in salone e mi chiede se nei 5000€ della 107 (dato che il 5.950 diventa per magia 5000alle orecchie della gente) c'è già tutto compreso (clima, radio, vetri elettrici, ecc....) e se OVVIAMENTE la rottamazione è ancora da togliere!!! MA MI PRENDONO PER IL CULO?????????? E quanto sarebbe quindi il prezzo finito di una vettura full-optional???? 2000€????? E magari (è successo!!!!!) se così fosse, ci penserebbero ancora!!!!!!!! Dai, su, qui stiamo sconfinando nel ridicolo! Una Fiat Uno dei primi anni 90 era una vettura con cui, solo fare 50 km era stancante, senza clima, senza servosterzo.......Oggi con una 107 base 1.0 si gira il mondo! Certo non si viaggia in business class ma si viaggia sicuri e rilassati, meglio che in una vecchia Uno! E con gli accessori giusti con poco più di 7mila€ si fa un ottimo acquisto. Il mercato NON E' saturo di autovetture. Quando si viene ad acquistare una vettura nuova nel 98% dei casi si sostituisce una vettura vecchia o da rottamare! Quindi il parco auto rimane pressocchè identico! Credi venditore "quasi onesto", si temi da te citati, su marketing e su gestione aziendale, non ho bisogno di imparare da te....
13
caro venditore
Venditore onesto
Pubblicato il 06/01/2010 alle 15:21
Quando dici che e' la gente a doversi lamentare per il raddoppio dei prezzi in pochi anni la dici tutta sul tuo livello di onesta' intellettuale. Ma che discorsi fai ? quindi vuoi dire che dobbiamo noi poveri cittadini guardarci le spalle perche' appunto i venditori sono dei ladroni pronti a truffarci se non stiamo attenti ? Forse quello sara' il tuo mondo, ma non e' il nostro, quello della gente onesta che non deve lottare per avere cose "normali" come non essere truffata. se domani la fiat o la peugeot vendono le loro punto e 207 ad un prezzo base di 32 mila euro per te va tutto bene perche' se non facciamo la rivoluzione voi lo potete fare. Ma chi te le dice queste cose ? devi essere sicuramente un filosofo un nuovo teorico della correttezza aziendale. Complimenti. Dicci almeno dove hai la concessionaria provvederemo a recintare l'area e a mettere cartelli attenti al cane.
14
x Venditore onesto
Venditore
Pubblicato il 07/01/2010 alle 09:21
...ma di cosa stai parlando??? "Venditori ladroni"????? Ma hai la minima idea del ruolo che spesso ha un venditore??? I prezzi chi li fa? Il venditore? No. Il venditore non è nient altro che un "agente" che per vivere ONESTAMENTE deve vendere un prodotto, esaltandone gli aspetti positivi, al prezzo che GLI VIENE IMPOSTO!!! O pensi che i prezzi li faccia il venditore??? Altro che recintarmi, secondo me dovresti andare a informarti un pò sul "funzionamento" di una concessionaria! E dimmi un pò, caro saggio della montagna, c'è qualcuno che si lamenta perchè una pizza margherita oggi costa 7 euro mentre 8 anni fa costava 5 milalire???? C'è qualcuno che si lamenta se il prezzo del biglietto del cinema oggi costa 8euro???? (16milalire!!!!). C'è qualcuno che si lamenta se per uscire una sera, moglie marito e figlio, pizza e cinema, con benzina, patatine e tutto ciò che c'è di contorno, costa tranquillamente 100 e passa euro??? Eh, ma in questo caso manca il "capo espiatorio" vero? Non si sa con chi prendersela! Mentre quando si va a comprare un auto c'è il "caro venditore" DA METTERE SULLA CROCE, VERO? E' bene che la gente la pianti di piangersi addosso e di cercare sempre un colpevole!!! PERCHE' C'è UNA SOTTILE MA IMPORTANTE DIFFERENZA TRA IL DIRE "QUALCOSA VA FATTO" E IL "FARE QUALCOSA". E chi si lamenta rimarrà sempre un lamentoso perdente.
15
Venditore
Venditore Onesto
Pubblicato il 07/01/2010 alle 15:33
Io non me la prendo con te per i prezzi alti delle case, ma appunto con le case automobilistiche, tu non ci puoi fare niente o quasi. Voi avete un bel margine cmq e potete giocare abbastanza vista la differenza di preventivi tra una concessionaria e l'altra e clienti (come scritto anche qui' su omnia da parecchi) che da certi concessionari ladri non tornano piu'. Concessionari che per esempio nella stessa citta' facevano preventivi sullo stesso modello con 3-4 mila euro di differenza. E non sono pochi le vecchie 8 milioni di lire. Per quanto riguarda i ristoranti e gli alberghi che si sono rivelati i piu' grandi truffatori Italiani come tutti hanno potuto constatare, ci siamo lamentati eccome, ma ci hanno detto che non si puo' fare niente. Pero' almeno li abbiamo piu' margine di manovra e di scelta che nel comprare un auto dove almeno questo mi sembra ovvio ci sono in Italia un numero infinitamente piu' grande di ristoratori che concessionari. E poi al ristorante posso anche non andarci, delle auto non possiamo fare a meno come tutti sappiamo.
16
x venditore
peppeg
Pubblicato il 07/01/2010 alle 16:09
dici una mare di cazzate.....e poi qui si parla di makkina perchè ci dobbiam lamentare del costo della pizza del cinema eccc che cazz d esempi fai....al tuo prossimo msg vuoi parlare anche di pensioni di anzianità per caso???giusto per uscire ancora fuori tema
17
.
.
Pubblicato il 07/01/2010 alle 21:35
.
18
.
.
Pubblicato il 08/01/2010 alle 15:29
v
19
x chi sa usare un calcolatore
Viva Italiano
Pubblicato il 11/01/2010 alle 18:48
Fino ad ora nessuno sembra aver fatto anche un semplice calcolo matematico. Prendendo i 35000000 della serie 5 quotata nel post 10, Visto che qualcuno ha avuto il coraggio di criticare "venditore onesto". Se si prende questo prezzo di partenza e lo aumentiamo del 3% annuo (anche se SUPERIORE all'aumento dell'inflazione quotato dall'ISTAT), ci ritroviamo con un prezzo "teorico" dopo 20 anno (cioe' nel 2012) di 63214000, o pari all'equivalente di 32650 euro. Ora quanto costa la serie 5 oggi? Circa 41600 euro per la 520i Eletta! La differenza mi sembra palese .... e inesplicabile! Quindi per chi ha avuto il coraggio di criticare "venditore onesto" consiglio di comprarsi un buon calcolatore e farsi due conti prima di parlare. In fondo, la matematica non e' un'opinione ma una scenza esatta! Per quanto riguarda il costo della pizza, io ho sentito tante persone lamentarsi dei prezzi alti anche di quelle, visto che anche in quel settore (la ristorazione) i prezzi hanno avuto il "solito" cambio che non hanno fatto ai nostri salari: 1 euro = 1000 lire!
20
prestito offerta
Mrs Linda John
Pubblicato il 19/10/2010 alle 04:31
ATTENZIONE Sei stanco di prestiti e mutui ricerca, è stato respinto costantemente dal vostro banche e altri istituti finanziari. Offriamo prestiti che vanno da un minimo di $ 3.000,00 per $ 10.000.000,00 max. 3% tasso di interesse annullare. Prestiti per lo sviluppo di un business competitivo / Border Business espansione. Ci sono certificate, affidabile, affidabile, efficiente, veloce e dinamico, a cooperare e finanza immobiliare qualsiasi tipo di finanziamento delle imprese, diamo credito a lungo termine di cinque cinquanta anni come massimo. Offriamo i seguenti tipi di prestiti e di molti altri; * Prestiti personali (prestito non garantito) * Business Prestiti (prestiti chirografari) * Prestito di consolidamento * Combinazione di prestito * Home Improvement Qualifiche: 1) Il mutuatario deve essere di almeno 18 anni di età oltre 2) Anche con cattive di credito, ma il Beneficiario di garanzia dei prestiti 3) Il prestito può essere concesso, anche con basso merito di credito. Dettagli applicazione :..........: NOME E COGNOME PAESE :............: STATO :.........: GENERE :..........: STATO CIVILE :........: SESSO :...........: AGE :..........: OCCUPAZIONE :...........: Famiglia :..........: :..........: REDDITO MENSILE NUMERO DI TELEFONO :...........: Numero di cellulare :........: L'importo necessario :.......: Prestito Durata :..........: In riconoscimento di questi dettagli sarà inviata una ben calcolata Termini e condizioni di rimborso. Per ulteriori informazioni, si prega di inviare una richiesta tramite questo Emil: lindaloanlender@aol.com Cordiali saluti, Mrs.Linda (Loan Officer)
21
PRESTITO OFFERTA
Mr Wilson Kings
Pubblicato il 19/11/2010 alle 16:03
Sei alla ricerca di aiuti finanziari o hai bisogno di prestito. WILSON KINGS Società offre prestito in varie categorie, offriamo prestito professionali, personali prestito, prestito di consolidamento, loan.we mutui anche rilasciare prestiti a coloro che desidera acquistare un auto, pagare bollette, garanzie di prestito o di garanzia non, come Infatti si concede fuori mutuo a tasso agevolato, potete contattarmi via email: wilsonskingsloanfirm@gmail.com Potete anche riempire i dettagli di seguito: NOME E COGNOME ....... Importo richiesto ..... DURATA ..... NUMERO DI TELEFONO ... PAESE .... Scopo del prestito ... PER QUANTO RIGUARDA, Wilsons Sig. Kings

1
bluoceano
Pubblicato il 04/01/2010 alle 13:36
primo classificato RENAULT secondo posto FORD terzo posto CITROEN quarto posto ??????? sotto a chi tocca vediamo chi confermerà sempre di più che quello che io ho sempre sostenuto è sacrosanta verità; le auto le vendete molto più care di quanto in realtà valgono e questo solo ed esclusivamente a danno dell'acquirente sprovveduto, che purtroppo c'è nè in abbondanza, a paraculiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.