dalla Home

Curiosità

pubblicato il 4 gennaio 2010

Chrysler: "Coming Home" per il 2010

60 secondi di spot per rilanciare Auburn Hills e riportare i clienti a casa

Chrysler: "Coming Home" per il 2010

Uno spot di un minuto per rilanciare l'immagine di tutti e quattro i marchi del gruppo Chrysler (Chrysler, Jeep, Dodge, RAM) attraverso un viaggio nella storia per far tornare a casa i clienti che sono fuggiti da Chrysler.

È questo l'obiettivo della nuova campagna che, non a caso, si chiama "Coming Home" (tornare a casa) che vuole riaffermare la forza dei marchi del gruppo nell'immaginario americano, ma anche sottolineare la differenza e la novità che la nuova conduzione sta già portando, impegnata a far tornare il costruttore di Auburn Hills protagonista.

Nello Spot si vedono alcuni veicoli simbolo come le Chrysler Airflow del 1934 e 300F del 1960, la Jeep Jimmy protagonista della Seconda Guerra Mondiale, un pick-up Dodge B-1 dell'inizio degli anni Cinquanta, la Dodge Charger simbolo del periodo a cavallo tra la fine degli anni Sessanta e la crisi petrolifera del 1973 fino alla 300C dei nostri giorni.

In tutte, a fare da compagna di viaggio al guidatore, c'è una borsa di cuoio che simboleggia il bagaglio di storia ed esperienza che Chrysler Group si porta dietro e i clienti che vuole riportare a casa. La musica attraversa tutto l'annuncio mentre voce interviene solo nella seconda parte: "Abbiamo viaggiato in lungo e in largo e insieme abbiamo fatto tanta strada. Ma ci sono ancora tanti mondi verso quali andare e tante avventure da condividere. Verso l'America, con un compagno di viaggio. Buone Feste".

Lo spot è stato realizzato dalla Fallon ed è andato in onda per la prima volta il I gennaio sulla ABC mentre l'ultima uscita è prevista oggi sul canale Fox. Molte le analogie con il nuovo spot Fiat andato in onda nei giorni scorsi e che, avendo come protagonista la 500 sulle note di una "1950" modificata dallo stesso Amedeo Minghi, indica chiaramente nell'America dominata dagli skyline delle sue metropoli, la nuova frontiera di Torino.

Chrysler: "Coming Home" per il 2010

60 secondi di spot per rilanciare i marchi di Auburn Hills e riportare i clienti a casa

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Curiosità , Chrysler


Top