dalla Home

Mercato

pubblicato il 31 dicembre 2009

Ecoincentivi Ford 2010

Anche la Casa americana conferma una promozione per incentivare la rottamazione nel nuovo anno

Ecoincentivi Ford 2010

1.500 euro per chi acquista un'auto nuova rottamando un veicolo con più di dieci anni di anzianità. A poche ore dalla fine dell'anno e in attesa di una conferma degli Incentivi auto 2010, Ford Italia ha deciso di rilanciare così la sua promozione indipendente che riconosce in caso di rottamazione un bonus extra all'acquisto di qualsiasi modello presente in listino e senza una soglia limite alle emissioni di CO2.

La campagna promozionale scatterà dal 1° gennaio 2010 e non è stata peraltro comunicata una scadenza, a differenza di Renault che ha "prolungato" gli ecoincentivi fino al 17 gennaio.

"La decisione di confermare e addirittura rinforzare gli Ecoincentivi Ford 2010 nasce dalla ferma convinzione che lo svecchiamento del parco circolante rimane il primo e più importante obiettivo per la riduzione delle emissioni di CO2 nel nostro Paese" - ha dichiarato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. Ma anche - e questo lo ricordiamo noi - dall'esigenza di mantenere i volumi di vendita e difendere le quote di mercato in attesa di un provvedimento governativo necessario per rilanciare il mercato e richiesto a gran voce dall'intero comparto automobilistico.

Autore: Redazione

Tag: Mercato


Top