dalla Home

Motorsport

pubblicato il 29 dicembre 2009

Valentino Rossi a Le Mans: "Grazie Jean, ma non posso"

Il Dottore rinuncia all'invito di Alesi per la 24 Ore: troppi gli impegni in MotoGP

Valentino Rossi a Le Mans: "Grazie Jean, ma non posso"

"Vale, fai la 24 Ore di Le Mans!". Ci aveva pensato su, anche perché qualche settimana prima glielo avevano detto Emanuele Pirro e Dindo Capello, due a cui bisogna credere per forza perché insieme ne hanno vinte ben otto. Il romano dopo la 6h di Vallelunga che Valentino Rossi ha concluso al terzo posto di classe dopo un tentativo di rimonta proprio sulla Corvette di Pirro, che però non era al volante nelle fasi finali, l'astigiano dopo la vittoria al Rally di Monza.

Rossi però non farà la 24 Ore di Le Mans, avendo declinato l'invito a distanza dell'ex ferrarista Jean Alesi, che in un evento nella natìa Avignone con il giovane motard Johan Zarco ieri aveva riportato l'indiscrezione ad un cronista de "L'Equipe". Il 45enne pilota transalpino ha in programma la 12 Ore di Sebring su una Ferrari F430 GT2 del team italiano AF Corse e un ritorno alla classica della Sarthe, disputata 20 anni esatti addietro con una Porsche 962C, ma a distanza di qualche ora ha ricevuto il gentile diniego del Dottore che non può perché in quel periodo (la 24 Ore 2010 si corre il 12 e 13 Giugno) sarà impegnato in MotoGP con le tappe al Mugello, Silverstone e Assen.

"Sono lusingato dall'offerta di Jean - ha dichiarato Rossi alla Gazzetta dello Sport - ma giugno è il mese più impegnativo di tutto il Mondiale con addirittura tre gare in programma e dunque è impossibile pensare che possa partecipare alla 24 Ore", mentre Davide Brivio ha precisato che anche il ritorno nel WRC è rimandato: "Valentino ha rinunciato pure a correre il Rally del Messico il 5-7 marzo perchè è troppo vicino all'avvio della stagione iridata e ci sono in mezzo anche i test. La verità è che Vale, quando inizia la stagione, vuole concentrarsi soltanto sulle moto, che poi costituiscono il suo vero lavoro. Per questo disputa i rally e le gare di velocità soltanto a stagione conclusa".

Autore:

Tag: Motorsport , VIP , le mans


Top