dalla Home

Home » Argomenti » Manutenzione

pubblicato il 28 dicembre 2009

Ai giovani il giudizio sui locali "sicuri"

Partita la campagna per il bollino “inSicurezza di BastaUnAttimo”

Ai giovani il giudizio sui locali "sicuri"

Alle migliaia di giovani che in questi giorni di festa stanno frequentando discoteche e locali notturni è rivolto l'invito di BastaUnAttimo, la campagna nazionale contro le stragi del sabato sera promossa da AssoGiovani e Forum Nazionale dei Giovani.

Da oggi fino al 30 giugno 2010 basterà inviare un sms al numero 3461524944 con il nome del locale e la zona dove è situato per farlo entrare nella lista dei locali inSicurezza che sarà poi pubblicata nel nuovo sito di BastaUnAttimo.

L'obiettivo è quello di realizzare la classifica dei locali notturni e delle discoteche dove ci si diverte in modo consapevole, in pratica dove da parte dei gestori è chiara l'attenzione al problema dell'incidentalità stradale e delle stragi del sabato sera. "La distribuzione gratuita degli etilometri, informazioni di sensibilizzazione dovrebbero essere sempre presenti", ha spiegato Carmelo Lentino, portavoce di BastaUnAttimo. "Un comportamento e una coscienza civile devono essere nel dna dei locali - ha aggiunto - e quelli maggiormente quotati dai giovani per la loro sensibilizzazione alla sicurezza, riceveranno il bollino "inSicurezza di BastaUnAttimo" e saranno visitati dal tour della campagna nel corso del 2010 assieme ai testimonial".

Autore:

Tag: Attualità , sicurezza stradale


Top