dalla Home

Motorsport

pubblicato il 13 dicembre 2009

F1: la Renault è pronta ad affidarsi a Boullier

L'A.D. della Gravity Sport Management sarà il team principal

F1: la Renault è pronta ad affidarsi a Boullier

Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, Eric Boullier sarebbe in cima alla lista dei candidati per il ruolo di team principal alla Renault. Il francese infatti è l'amministratore delegato della Gravity Sports Management, una delle società di Gerard Lopez, cioè di colui che ha rilevato il 75% della scuderia di Enstone tramite la Genii Capital.

Pur non avendo mai lavorato in Formula 1, Boullier possiede una grande esperienza nel campo del motorsport: basta pensare che è stato direttore tecnico della Dams dal 2003 fino al novembre del 2008, e che nello stesso periodo ha gestito anche il Team France di A1 Grand Prix, conquistando anche il titolo nella stagione 2005-2006.

Il manager francese si sarebbe recato ad Enstone nei primi giorni di questa settimana, per visitare la factory e presentare un piano di rilancio ad alto livello della scuderia. Tra le altre cose è stato lo stesso Boullier a confermare la trattativa alla BBC: "Ne stiamo discutendo, ma abbiamo ancora parecchie cose di cui parlare. Comunque è una possibilità concreta".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Renault , formula 1


Top