dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 dicembre 2009

Renault "Drive the Change"

Con un nuovo spot TV la casa francese anticipa la futura gamma elettrica Z.E.

Renault "Drive the Change"
Galleria fotografica - Renault "Drive the Change"Galleria fotografica - Renault "Drive the Change"
  • Renault \
  • Renault \
  • Renault \
  • Renault \
  • Renault \

Negli anni '50 l'auto era "novità", negli anni '60 "libertà", poi sono arrivati gli anni '70 e con l'affermazione della motorizzazione di massa il messaggio su cui puntare era "prestazioni". L'individualismo degli anni '80 scelse come leit-motiv l'"esclusività", mentre negli anni '90 si parlava insistentemente di "sicurezza". In questo primo decennio del XXIesimo secolo che si sta per concludere la parola d'ordine è "sostenibilità". Non solo ambientale, ma anche sociale e questo è il tema scelto da Renault per il suo nuovo spot istituzionale da 2 minuti che presenterà al grande pubblico della televisione la nuova firma di marca "Drive the Change" e andrà in onda dal 26 dicembre al 4 gennaio sui principali network nazionali dopo una campagna stampa e web iniziata nei mesi scorsi.

E' una delle prime volte, se non l'unica, in cui un film istituzionale di una Casa automobilistica, per di più vincitore del Premio Aretê, viene presentato ad un pubblico così ampio e indifferenziato come quello della TV, un esempio a sé di comunicazione di impresa che si pone l'obiettivo di aprire la strada verso un nuovo modo di concepire l'automobile, che in Renault sono convinti sarà sempre più elettrica, ma accessibile secondo "un modello economico innovativo, grazie al quale il costo di un veicolo elettrico sarà in linea con quello di un veicolo a motore termico".

Si tratta di una anticipazione fra le righe sul lancio della gamma Z.E. , che fra il 2011 e il 2012 si comporrà dei quattro modelli totalmente elettrici Fluence Z.E., Twizy Z.E., Zoe Z.E. e Kangoo Z.E. che abbiamo avuto modo di provare qualche mese fa e che ci ha convinto. Adesso tocca convincere anche i consumatori.

"Renault. Drive the Change"

"Renault. Drive the Change" ha vinto il Premio Aretê 2009, riconoscimento che si propone di segnalare chi contribuisce ad elevare la coscienza collettiva per un futuro sostenibile.

Autore:

Tag: Curiosità , Renault


Top