dalla Home

Eventi

pubblicato il 22 dicembre 2009

Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge

Per domare una Ferrari 360 Challenge bastano 390 euro!

Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge
Galleria fotografica - Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge Galleria fotografica - Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 1
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 2
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 3
  • Corsi di guida ISAM: Drifting & Ferrari Challenge  - anteprima 4

Avete presente Top Gear? Nella celebre trasmissione della BBC, Jeremy Clarkson - il conduttore principale - si diverte come un bambino quando mette di traverso le auto in prova oppure mentre tortura le palette del cambio. Ovvio che nello spettatore, oltre al divertimento, cresce un naturale senso di invidia, perché, diciamocelo: chi non vorrebbe poter fare la stessa cosa? Non ci sarà la troupe di Top Gear e nemmeno The Stig a far segnare il giro veloce sulla pista di Anagni, ma esiste comunque la possibilità di vivere un'esperienza simile.

L'Istituto Sperimentale Auto e Motori (ISAM) di Anagni ha già dato l'occasione a molte persone di sperimentare la guida a bordo di una Ferrari 360 Challenge, proveniente dal campionato GT e lo scorso 20 dicembre ha deciso di replicare l'offerta per dare modo, a tutti quelli che non hanno trovato posto alle scorse edizioni, di prendere parte a questo nuovo corso e, anche noi, eravamo presenti.

Per il corso di guida sulla Ferrari 360 Challenge i partecipanti hanno avuto a disposizione il circuito di Anagni e un istruttore qualificato per le due sessioni da 5 giri l'una (per un totale di 20 Km), oltre al personale di sicurezza lungo il tracciato e l'assistenza in pit-lane. L'obiettivo era quello di cimentarsi alla guida di una vera supercar di razza, apprendendo le tecniche di guida necessarie a contenere l'enormità di cavalli del motore della rossa di Maranello.

Il prezzo è sempre contenutissimo, secondo la politica tipica dell'ISAM, risultando un'ottimo affare per chi volesse avvicinarsi al mondo della guida sportiva senza rinunciare allo stipendio di due mesi: si parte infatti da 390 euro per il corso Ferrari Challenge, una cifra decisamente interessante e che dovrebbe immediatamente incuriosire gli appassionati.

Per maggiori informazioni su corsi e calendario 2010, cliccate qui!

Autore: Redazione

Tag: Eventi


Top