dalla Home

Curiosità

pubblicato il 22 dicembre 2009

Fiat 500C in bikini ad Amsterdam

La convertibile torinese sfida il freddo olandese

Fiat 500C in bikini ad Amsterdam

Per il lancio nei Paesi Bassi della Fiat 500C, la Casa torinese ha scelto di organizzare un estemporaneo spettacolo all'aperto denominato "Cool Bikini Contest", dove un nutrito gruppo di ragazze in costume da bagno in due pezzi si lancia in un balletto al ritmo delle percussioni suonate da un'apposita band. Il "Cool" del titolo ha evidentemente il doppio significato di "bello" e di "freddo", visto che il tutto si svolge nel gelido clima della Koningsplein di Amsterdam, sottolineato dall'abbigliamento pesante degli incuriositi e divertiti spettatori.

L'originale trovata degli olandesi, oltre a ricordarci lo spirito informale degli abitanti di Amsterdam e i tradizionali spettacoli allestiti con pochi mezzi dagli artisti di strada, ribadisce il concetto che la piccola 500 con tetto apribile può trovare nei paesi del Nord Europa un'accoglienza entusiastica, a dispetto delle basse temperature e in risposta alle grigie giornate invernali.

Fiat 500C Cool Bikini Contest

Un folto gruppo di ragazze in bikini balla in una piazza di Amsterdam per pubblicizzare l'arrivo sul mercato olandese della Fiat 500C.

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , spot pubblicitari


Top