dalla Home

Curiosità

pubblicato il 18 dicembre 2009

"Automobili Lamborghini": il libro

Arriva in libreria un nuovo volume sulla storia della Casa di Sant'Agata Bolognese

"Automobili Lamborghini": il libro

La bibliografia su Lamborghini si arricchisce di un nuovo e prestigioso volume che approda in libreria con la firma del noto giornalista, scrittore e critico del design Decio G. R. Carugati. E' "Automobili Lamborghini" che attraverso parole e immagini inedite proveniente dall'archivio storico del costruttore di Sant'Agata Bolognese racconta la storia di un marchio voluto fortemente da Ferruccio Lamborghini.

Una storia nata con la 350 GTV che esordì al Salone di Torino del 1963 e che nel tempo ha regalato gioielli a quattro ruote come le icone Countach e Diablo, passando per parentesi di avanguardia come Cheetah e LM 002 fino alle Gallardo, Murciélago e Reventon.

Oltre 40 anni di storia dei "tori" di Sant'Agata Bolognese in un libro ricco di testimonianze dirette dall'epoca degli albori fino al periodo recente con l'acquisizione nel 1998 da parte di Audi. "Lamborghini esplora i territori automobilistici reimpostandone i canoni - ha detto il Presidente e AD Stephan Winkelmann in occasione della presentazione al Mondadori Mediacenter di Milano -. Ogni auto firmata Lamborghini riflette questo spirito che ha nell'essere italiano il segno più distintivo". Il volume, edito da Electa per la collana "Industria e Design, è già disponibile in libreria ad un prezzo di 80 euro anche nella versione internazionale in inglese.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini


Top