dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 dicembre 2009

WTCC: Van Lagen si infortuna cadendo in bicicletta

Clavicola rotta, ma sarà pronto per il via della stagione

WTCC: Van Lagen si infortuna cadendo in bicicletta

E' strano pensare a quello che spesso capita ai piloti: vivono la vita sempre nel rischio, guidando le loro vetture al limite, ma nella maggior parte dei casi non subiscono infortuni quando sono al volante. Finiscono però per farsi male nelle cose banali, quelle che tutti noi facciamo nel quotidiano, e una delle cause principali di questo tipo di incidenti sono gli allenamenti in bicicletta.

A fare notizia oggi è l'infortunio di Jaap Van Lagen, pilota ufficiale della Lada nel WTCC, che ha riportato una frattura multipla alla clavicola sinistra, cadendo dalla sua mountain bike mentre stava tentando di saltare dei tronchi d'albero. Nonostante sia stato costretto a sottoporsi anche ad un intervento chirurgico per ridurre l'entità della frattura, l'olandese è comunque convinto che non avrà problemi a presentarsi regolarmente al via della stagione 2010.

"L'operazione è andata bene. Tra sei settimane l'osso sarà completamente guarito, ma potrò ricominciare ad allenarmi anche prima" ha spiegato Van Lagen. "Per l'inizio della stagione del WTCC sarò di nuovo in perfetta forma".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , wtcc


Top