dalla Home

Tuning

pubblicato il 21 dicembre 2009

SpeedART BTR II 580

La 997 Turbo cresce in potenza: da 500 a 580 CV

SpeedART BTR II 580
Galleria fotografica - SpeedART BTR II 580Galleria fotografica - SpeedART BTR II 580
  • SpeedART BTR II 580 - anteprima 1
  • SpeedART BTR II 580 - anteprima 2

Da poco in listino, la nuova generazione della Porsche 911 Turbo (famiglia 997, motore portato da 3,6 a 3,8 litri, iniezione diretta di benzina, due turbocompressori a geometria variabile, 500 CV) è già stata scalzata dal suo alter ego in versione "avvelenata".

Il tuner tedesco Speedart propone un leggero (ma determinante negli effetti) tuning meccanico: con una nuova mappatura della centralina di controllo motore (che modifica la pressione di sovralimentazione delle turbine) e un nuovo impianto di scarico in acciaio più performante (con pulsante sulla plancia per modificarne la tonalità) il 6 cilindri boxer raggiunge il nuovo picco di 580 CV (ma è in preparazione uno step ulteriore con nuove turbine maggiorate che elevano la potenza fino a 650 CV). Il tuner dichiara che la sua BTR II 580 scatta da 0 a 100 orari in 3"2 e tocca 325 km/h. La preparazione costa, in Germania, 9.890 euro

KIT ESTETICO
Per ulteriori 5.100 euro le modifiche meccaniche possono essere accompagnate a un nuovo make-up estetico: nuovo spoiler anteriore che migliora i flussi verso i freni, nuove minigonne laterali, nuovo profilo estrattore posteriore e ala sopra il cofano motore. Infine, con 6.640 euro, si può acquistare un nuovo kit ruote: le LSC FORGED (Light Spoke Competition) hanno misura di 20" con canale anteriore da 8"5 e posteriore da 12, abbinate a pneumatici anteriori da 245/30 e posteriori 325/25 ZR20", disponibili in vari colori. Agli incontentabili sono dedicate, infine, le personalizzazioni per l'abitacolo: nuovo volante con "paddle" tipo F1 per il cambio PDK, nuovi sedili sportivi in fibra di carbonio, modanature in fibra di carbonio per plancia, tunnel e pannelli porta e speciali rivestimenti in pelle o Alcantara.

Autore: Alvise-Marco Seno

Tag: Tuning , Porsche , tuning


Top