dalla Home

Mercato

pubblicato il 15 dicembre 2009

Donato Coco al Design Lotus

Il designer italiano approda alla Lotus via Ferrari

Donato Coco al Design Lotus

La strada fra Maranello ed Hethel si fa sempre più trafficata. Dopo la nomina a CEO di Dany Bahar al posto del veterano Mike Kimberley (che ha lasciato per motivi di salute) e l'arrivo di Claudio Berro al vertice di Lotus Motorsport, un altro ex ferrarista si aggiunge alla squadra della Casa fondata da Colin Chapman.

E' Donato Coco, che a partire da Gennaio assumerà il ruolo di direttore del design sia per le attività di Lotus Cars che per quelle di Lotus Engineering, mentre l'attuale Capo del Design Russell Carr continuerà nella sua attività interna a Lotus e di consulenza per i clienti terzi.

Laureato in design a Besancon e specializzatosi al Royal College of Art d Londra, il 53enne foggiano è stato Chief Designer in Citroen, dove ha lavorato a modelli di successo come Xsara, Picasso, C3, C3 Pluriel, C2, C1 e le sportive ZX Paris-Dakar e Xsara WRC. In Ferrari si è occupato dello stile delle ultime produzioni del Cavallino, come Ferrari F430 Scuderia e Spider 16M, Ferrari California, 599XX e l'ultima nata, la F458 Italia.

Autore:

Tag: Mercato , Lotus


Top