dalla Home

Curiosità

pubblicato il 16 dicembre 2009

Bugatti al Salone di Dubai 2009

Una serie speciale e due esemplari unici della Veyron, ma solo per gli Emiri

Bugatti al Salone di Dubai 2009
Galleria fotografica - Bugatti al Salone di Dubai 2009Galleria fotografica - Bugatti al Salone di Dubai 2009
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 1
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 2
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 3
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 4
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 5
  • Bugatti al Salone di Dubai 2009 - anteprima 6

Per onorare la strategica importanza di un mercato ricchissimo come quello del Medio Oriente, la Bugatti ha deciso di stupire la clientela degli Emirati Arabi Uniti presentando al Salone di Dubai una triade di Veyron speciali, due in esemplare unico e una in piccola serie, in consegna a inizio 2010. Partendo proprio da quella che sarà venduta a soli cinque danarosi intenditori arabi si parla di Veyron "Nocturne"; questa speciale versione della più potente e veloce auto di serie al mondo è riconoscibile per i toni contrastanti della carrozzeria in alluminio lucidato, vernice nera lucida, vetri oscurati "galvanizzati" e cerchi spazzolati. Dentro continua il trionfo di metallo splendente, finiture nere e pelle chiara. Il suo prezzo è stato fissato in 1,65 milioni di euro.

Ancor più rare ed esclusive sono le Veyron "Sang d'Argent" e "Soleil de Nuit", realizzate in esemplare unico per il mercato mediorientale. La "Sang d'Argent", come suggerisce il nome, è orientata sul tema dell'argento e de "Le mille e una notte", con un gioco di superfici lucide e opache che non è nuovo al marchio alsaziano. I cerchi Sport e le prese d'aria sul tetto completano il pacchetto speciale, offerto al prezzo di 1,45 milioni di euro.

La "Soleil de Nuit", l'unica one-off per Dubai basata sulla Gran Sport senza tetto, sperimenta il trattamento in metallo lucido della parte inferiore della scocca, una colorazione blu scura della carrozzeria e finiture blu e diamantate dei cerchi della "Sang Noir". La tappezzeria di questa velocissima scoperta Bugatti è in pelle color arancio. Inche in questo caso il prezzo di un sogno è chiaro e splendente come il sole: 1,55 milioni di euro.

Autore:

Tag: Curiosità , Bugatti


Top