dalla Home

Tuning

pubblicato il 5 gennaio 2010

ABT AS5 Sportback

Il 3.0 TDI dell'Audi A5 spremuto fino a 310 CV

ABT AS5 Sportback
Galleria fotografica - ABT AS5 SportbackGalleria fotografica - ABT AS5 Sportback
  • ABT AS5 Sportback - anteprima 1
  • ABT AS5 Sportback - anteprima 2

In attesa che il listino della Audi A5 Sportback possa accogliere la sportiva S5, la factory tedesca gestita da Christian Abt offre alla clientela dal piede pesante la sua ricetta per aggiungere dinamismo alla 5 porte media di Ingolstadt. Il nome della sua proposta è ABT AS5 Sportback e gioca le proprie carte vincenti soprattutto sulla motorizzazione diesel 3.0 TDI. Dal common rail da 240 CV il preparatore di Kempten è infatti in grado di tirare fuori 282 CV con il kit ABT Power e ben 310 CV con l'ABT Power S.

Grazie a questi due pacchetti di elaborazione, capaci rispettivamente di 560 e 610 Nm, la ABT AS5 Sportback è in grado di raggiungere i 100 km/h da fermo in 5,8 secondi, ma soprattutto è capace di fermarsi in spazi di sicurezza grazie all'impianto frenante potenziato con dischi da 345 mm o quello sportivo con dischi da 380 mm e pinze a 8 pistoncini. Fra i kit di elaborazione AS5 è previsto anche quello per il 2.0 TFSI, la cui potenza passa da 180 a 275 CV.

Qualsiasi tipo di kit si scelga, è sempre possibile arricchire la propria Audi A5 con le parti di carrozzeria ABT che comprendono il parurti anteriore con griglie e prese d'aria maggiorate, bandelle laterali, sfoghi d'aria sui passaruota, spoiler posteriore, terminali di scarico quadrupli e cerchi in lega da 18 a 20 pollici di diametro. Sempre disponibile è anche il pacchetto di sospensioni sportive e ribassate ABT.

Autore:

Tag: Tuning , Audi , tuning


Top