dalla Home

Motorsport

pubblicato il 15 dicembre 2009

F1: la Virgin ufficializza Di Grassi

Il brasiliano affiancherà Timo Glock

F1: la Virgin ufficializza Di Grassi

Tutto come previsto: questa mattina la Virgin Racing ha annunciato i suoi piani per la stagione 2010 e la seconda guida della squadra del magnate Richard Branson sarà il brasiliano Lucas Di Grassi. Era stato lo stesso Di Grassi a spiegare nei giorni scorsi di aver firmato per uno dei nuovi team, evitando però di dare troppi dettagli, anche se gli indizi portavano tutti alla squadra che avrà in Nick Wirth la sua guida tecnica.

L'ex collaudatore della Renault vanta una grande esperienza in GP2 e nel 2007 è andato anche vicinissimo al titolo, chiudendo il campionato proprio alle spalle del suo nuovo compagno di squadra, il tedesco Timo Glock, che invece era già certo del suo posto alla Virgin Racing da diverse settimane, quando ancora il team di chiamava Manor Gp.

La Virgin Racing, dunque, ha puntato su due piloti giovani, ma già dotati di un'esperienza importante: il tedesco viene da due stagioni con la Toyota, nelle quali ha ottenuto complessivamente 49 punti, salendo anche tre volte sul podio, ma ha all'attivo anche quattro Gp al voltante della Jordan nel 2004. Per Di Grassi invece questa sarà la stagione di esordio nel Circus, ma il suo non sarà un debutto assoluto visto che nelle ultime due stagioni ha svolto il ruolo di terzo pilota alla Renault, potendo anche carpire molti trucchi del mestiere al due volte campione del mondo Fernando Alonso.

"E' fantastico essere qui, è un sogno che si realizza dopo due anni passati a fare il test driver. Mi sento pronto e ripongo molta fiducia nelle potenzialità della squadra" ha detto Di Grassi nel corso della presentazione andata in scena a Notting Hill, durante la quale è stato svelato anche il logo del team.

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport


Top