dalla Home

Eventi

pubblicato il 15 dicembre 2009

Nissan Race Academy: Club e appassionati in pista!

Emozioni a Vallelunga con le GT-R e Z

Nissan Race Academy: Club e appassionati in pista!
Galleria fotografica - Nissan Race AccademyGalleria fotografica - Nissan Race Accademy
  • Nissan Race Accademy - anteprima 1
  • Nissan Race Accademy - anteprima 2
  • Nissan Race Accademy - anteprima 3
  • Nissan Race Accademy - anteprima 4
  • Nissan Race Accademy - anteprima 5
  • Nissan Race Accademy - anteprima 6

Per Nissan la tradizione sportiva è il pilastro fondamentale su cui si basano le sue sportive, per questo motivo la Casa giapponese, con il supporto e la passione del Nissan Club GTR Italia, domenica 13 dicembre ha organizzato la Nissan Race Academy, una giornata basata sulle adrenaliniche emozioni vissute in pista, dedicate ai possessori di Nissan GT-R e Z, quindi non solo le recenti 370Z e 350Z, ma anche Silvia, 300ZX e le storiche 240Z. L'evento è stato anche l'occasione per presentare - in anteprima europea - la 370Z Roadster, la nuova scoperta da 332 CV della serie Z.

Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di portare al limite le proprie vetture sull'autodromo di Vallelunga, nonostante le condizioni meteo non proprio clementi. Inoltre i più bravi e avvezzi alla guida sportiva hanno potuto tentare l'impresa di battere, a bordo delle loro GT-R da 485 CV, il Guinness dei primati ottenuto dalla sportiva giapponese come vettura 4 posti prodotta in serie con la più veloce accelerazione al mondo (3,5 secondi da 0-100 km/h).

L'asfalto - bagnato e freddo - si è rivelato, contrariamente alle apparenze, una condizione "ideale" per effettuare funambolici giri sulle due e quattro ruote motrici giapponesi, gommate Dunlop. I più fortunati hanno anche potuto provare l'emozione di effettuare qualche giro del circuito al fianco di due stelle dell'automobilismo: Andrea De Cesaris, ex pilota di Formula 1, e Vitantonio Liuzzi che correrà la prossima stagione della massima Formula con il team Force India.

Durante l'evento Nissan Race Academy c'è stato anche un collegamento della durata di 30 minuti con Telethon, la maratona televisiva di oltre 60 ore di diretta dedicati alla raccolta di fondi per la ricerca contro le malattie genetiche. Durante il collegamento hanno potuto mostrare la propria solidarietà i numerosi VIP presenti a Vallelunga, come l'allenatore e volto della Tv Ciccio Graziani, il campione di scherma Aldo Montano, la pallavolista Maurizia Cacciatori, l'ex tennista Adriano Panatta, l'ex ginnasta Juri Chechi e molti altri.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Eventi , Nissan


Top