dalla Home

Novità

pubblicato il 15 dicembre 2009

Ford S-Max e Galaxy 2010

Il design si aggiorna e i motori si fanno più efficienti. Nuovo il cambio a doppia frizione

Ford S-Max e Galaxy 2010
Galleria fotografica - Ford Galaxy 2010Galleria fotografica - Ford Galaxy 2010
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 1
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 2
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 3
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 4
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 5
  • Ford Galaxy 2010 - anteprima 6

Al Salone di Bruxelles del gennaio 2010 è in programma la presentazione delle rinnovate Ford S-Max e Galaxy, le multispazio prodotte assieme alla Mondeo proprio nello stabilimento belga di Genk. L'aggiornamento riguarderà entrambi i modelli, sia dal punto di vista stilistico che tecnico, con l'introduzione per la prima volta in Europa dei nuovi motori EcoBoost a iniezione diretta di benzina. Anche il turbodiesel common rail Duratorq 2.0 TDCi aumenta la potenza e riduce le emissioni, con due nuove versioni da 140 e 163 CV. La multispazio media Ford e quella più grande saranno disponibili dal prossimo anno anche con il cambio a doppia frizione PowerShift, sia sul benzina che sul diesel.

S-MAX 2010
La Ford S-Max 2010 si presenta con un frontale completamente ridisegnato, più dinamico e caratterizzato dalla grande griglia nera trapezoidale, dalla diversa calandra e dalle nuove luci diurne LED disposte in fila in uno specifico alloggiamento del paraurti (dall'allestimento Titanium). Di fianco si possono notare le modanature cromate che incorniciano i finestrini laterali. La coda ha nuovi gruppi ottici LED e una fascia in cromo satinato con il logo S-Max fra questi ultimi. Nell'abitacolo spiccano i nuovi comandi della console centrale e il tetto panoramico integrale, senza traversa centrale. Sui modelli dotati di questo intrigante accessorio e sulle versioni più rifinite è prevista anche l'illuminazione interna a LED. Il sistema audio Premium è dedicato ai melomani, con un amplificatore a 8 canali da 265 Watt, altoparlanti aggiuntivi sulla plancia e un grande subwoofer dietro il sedile di guida.

GALAXY 2010
Mano più leggera per il restyling della Ford Galaxy 2010, dove il frontale ha subito solo un lieve ritocco a livello di paraurti, di listelli cromati sulla calandra (Ghia e Titanium) e di una diversa forma dei fari fendinebbia. Di serie sono le barre in alluminio sul tetto, la fanaleria LED posteriore e la fascia inferiore verniciata, mentre le finiture cromate ai finestrini e alle portiere sono riservate alle versioni Ghia e Titanium. Anche in questo caso viene migliorata la qualità delle finiture interne, sia per quanto riguarda la finitura della console centrale che per l'adozione del nuovo sistema audio Premium

ARRIVA L'ECOBOOST
Su entrambe le vetture rinnovate sarà disponibile il nuovo 4 cilindri di 2 litri EcoBoost SCTi, una unità interamente in alluminio dotata di iniezione diretta di benzina, turbocompressore a bassa inerzia, doppia fasatura variabile e una potenza massima di 203 CV a 5.500 giri/min. Con una coppia massima di 300 Nm disponibile fra 1.750 e 4.500 giri/min, la S-Max dotata di questo propulsore è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi e di raggiungere i 221 km/h. La Galaxy 2.0 SCTi arriva invece a 217 km/h, impiegando 8,8 secondi per scattare da zero a 100. Rispetto al precedente motore benzina da 2,3 litri, il nuovo EcoBoost ha una potenza accresciuta del 25%, emissioni contenute del 19% (189 g/km) e un consumo combinato ridotto fino a 8,1 l/100 km per la S-Max

NUOVI DURATORQ TDCI
Su Ford S-Max e Galaxy debuttano anche due nuovi motori diesel della famiglia Duratorq, vale a dire i 2.0 TDCi rispondenti alla normativa Euro 5 da 140 CV e 163 CV. Questi si aggiungono alla versione da 115 CV e permettono alla S-Max di ottenere un livello di consumi combinati pari a 5,7 l/100 km, con emissioni di anidride carbonica di 152 g/km.

DOPPIA FRIZIONE
Oltre al noto cambio manuale a 6 rapporti, le nuove multispazio Ford possono essere dotate di cambio PowerShift doppia frizione a 6 marce, di serie sulla EcoBoost SCTi e in opzione sulle TDCI da 140 e 163 CV

PIU' SICUREZZA E COMFORT
Al debutto in terra europea è il sistema radar di controllo degli angoli ciechi (BLIS), con il dispositivo di regolazione e limitazione della velocità disponibile per la prima volta su questi modelli. La sicurezza bambini elettrica alle portiere posteriori, collegata all'apertura dei finestrini, è una delle opzioni disponibili sulle rinnovate S-Max e Galaxy, assieme alle luci di cortesia LED, alla telecamera di retromarcia e all'apertura keyless. Per una vita a bordo delle due spaziose Ford è stato adottato un sistema di climatizzazione più efficace, con sensore di temperatura e umidità interna posto vicino al piantone dello sterzo.

Galleria fotografica - Ford S-Max 2010Galleria fotografica - Ford S-Max 2010
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 1
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 2
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 3
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 4
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 5
  • Ford S-Max 2010 - anteprima 6

Autore:

Tag: Novità , Ford


Listino Ford S-Max

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
1.6 Ecoboost 160cv S&S Business anteriore benzina 160 1.6 7 € 27.250

LISTINO

1.6 Ecoboost 160cv S&S Nav Edition anteriore benzina 160 1.6 5 € 27.250

LISTINO

1.6 TDCI 115cv DPF S&S Business anteriore diesel 115 1.6 7 € 28.000

LISTINO

2.0 TDCi 140cv DPF Nav Edition anteriore diesel 140 2.0 5 € 28.750

LISTINO

2.0 TDCi 140cv DPF Business anteriore diesel 140 2.0 7 € 28.750

LISTINO

2.0 TDCI 163cv DPF Business anteriore diesel 163 2.0 7 € 29.500

LISTINO

2.0 TDCi 140cv DPF Power Shift Nav Edition anteriore diesel 140 2.0 5 € 30.250

LISTINO

2.0 TDCi 140cv DPF Power Shift Business anteriore diesel 140 2.0 7 € 30.250

LISTINO

Tutti gli allestimenti »

 

Top