dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 dicembre 2009

F1: Massa al Mugello prima di fine anno

Guiderà in pista una F2007 con pneumatici "dimostrativi"

F1: Massa al Mugello prima di fine anno

Dopo aver vestito i panni di Babbo Natale per Telethon, Felipe Massa è pronto a tornare a indossare quelli che gli sono più congeniali, cioè quelli del pilota. Nei prossimi giorni infatti il brasiliano dovrebbe scendere in pista al Mugello, al volante di una F2007 messa a disposizione da Ferrari Corse Clienti.

L'obiettivo di Felipe è solamente quello di tornare a prendere confidenza con la Formula 1 dopo il lungo stop a cui è stato costretto in seguito al terribile incidente del GP d'Ungheria. Dunque sul saliscendi toscano non andrà a caccia della prestazione pura, anche perchè la sua monoposto monterà pneumatici "dimostrativi, come impone il regolamento per i test che si svolgono al di fuori del calendario programmato.

"Voglio tornare su una Formula 1 prima della fine dell'anno, quindi ho fatto il possibile per essere a Maranello e salire sulla macchina" ha detto. "Intanto voglio ringraziare la Ferrari per questo bel regalo". La data del test non è stata ancora fissata, anche perchè prima la squadra vuole valutare le condizioni meteo, che per i prossimi giorni sono date variabili sul Mugello, con anche il rischio di nevicate.

Per ora Massa quindi si gode la bella esperienza vissuta accanto ai bambini per Telethon, mandando anche un augurio importante alla Rossa per il 2010: "E' la prima volta che mi vesto da Babbo Natale. E' un piacere per me essere qui insieme a tanti bambini. Colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti di pace, salute e serenità: a noi della Ferrari auguro, ovviamente, di tornare a vincere e a lottare per il titolo mondiale".

Autore: Matteo Nugnes

Tag: Motorsport , Ferrari , formula 1 , piloti


Top