dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 gennaio 2010

Ferrari California by Novitec Rosso

500 CV e look più aggressivo per la GT di Maranello

Ferrari California by Novitec Rosso
Galleria fotografica - Ferrari California by Novitec RossoGalleria fotografica - Ferrari California by Novitec Rosso
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 1
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 2
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 3
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 4
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 5
  • Ferrari California by Novitec Rosso - anteprima 6

La Ferrari California ha inaugurato per la Casa di Maranello il segmento delle coupè-spider, proponendosi più come una Gran Turismo utilizzabile tutti i giorni dell'anno che come una sportiva pura. Ma per il preparatore tedesco Novitec, ideatore di un brand specifico chiamato "Rosso" dedicato al tuning di modelli Ferrari, la GT del Cavallino Rampante meritava un upgrade di potenza e uno stile più aggressivo che ne esaltasse lo spirito corsaiolo.

Il bodykit estetico realizzato in fibra di carbonio composto da un nuovo labbro anteriore, minigonne laterali, dall'estrattore d'aria pronunciato e da un piccolo alettone posizionato sul cofano posteriore non risulta invasivo e non rovina la linea pulita della bella Ferrari. Anche l'architettura del propulsore non è stata stravolta, ma "ottimizzata" in termini di prestazioni grazie ad alcuni accorgimenti che hanno riguardato una nuova gestione dell'elettronica e del sistema di scarico e di aspirazione, regolabile grazie al manettino posto sul volante, aumentando la potenza massima a 500 CV e la coppia massima a 518 Nm.

Anche la sicurezza non è stata trascurata, infatti per aumentare la stabilità della vettura nella guida sportiva e migliorare il comfort in quella di "tutti i giorni" sono state montate delle sospensioni idrauliche capaci di un escursione di 40 mm, mentre per i pneumatici si è optato per delle Pirelli accoppiate a quattro cerchi in lega scomponibili "NF3" da 21 e 22 pollici.

Autore: Francesco Donnici

Tag: Tuning , Ferrari , tuning


Top